Domani Cuneo-Novara, Scazzola: “Loro squadra di altra categoria, ma ce la giochiamo senza paura” (VIDEO)

Le parole del tecnico biancorosso, che dovrà fare i conti con una lunga lista di assenze

0
730

Gli ex Viali e Schiavi, il bomber Cacia e tante altre insidie nel Novara che il Cuneo ospiterà domani, domenica 18 novembre, al Paschiero per la dodicesima giornata del campionato di serie C.

La squadra di Scazzola arriva a questa sfida forte di 7 risultati utili consecutivi ed è reduce dai due pareggi a reti bianche consecutivi contro Arezzo e Pistoiese. I biancorossi si troveranno di fronte una formazione forte, costruita per tornare subito in serie B, anche se l’avvio di campionato è stato un po’ complicato. I novaresi in classifica hanno 9 punti (ma hanno disputato solo 8 incontri): arrivano anche loro da due pari consecutivi, conquistati contro Pro Vercelli e Arezzo, quest’ultimo acciuffato in pieno recupero.

Sarà un match speciale per William Viali, il tecnico che l’anno scorso è stato protagonista di una storica e sudatissima salvezza con il Cuneo e che in estate è passato proprio al Novara. Tra gli avversari di domani anche un altro ex, il centrocampista Nicolas Schiavi, che come il tecnico ha lasciato un ottimo ricordo tra i tifosi cuneesi. E poi davanti attenzione al 35enne Daniele Cacia, il secondo miglior realizzatore della storia in serie B con i suoi 134 gol, uno che non c’entra nulla con la serie C e che in questo avvio di campionato ha già realizzato 4 reti.

Mister Scazzola dovrà fare i conti con una lunga lista di assenze: Arras, Spizzichino, Suljic, Romanò, Bertoldi (influenzato), Marin, Defendi (colpo in allenamento) e Bobb e Tafa, impegnati con le nazionali.
Il match è in programma allo stadio Paschiero, alle 14,30. Ecco le parole del tecnico biancorosso ai nostri microfoni.