80 ciclisti hanno partecipato alla “Monte San Bernardo Climb”

0
646

Nonostante il tempo autunnale, si è svolta sabato 10 novembre la “Monte San Bernardo Climb “, 3ª edizione di una riuscita manifestazione ideata da Erik Marino in collaborazione con il comune di Dronero e bike 3000, negozio di bici di Caraglio.

Più di 80 ciclisti si sono dati appuntamento nel piazzale di Acchiardo autoriparazioni, al quale va il ringraziamento speciale dell’organizzazione, in quanto la disponibilità di tutta la famiglia è da tre anni encomiabile.
La partenza era prevista per le ore 13:00 alla volta del colle di Valmala, scalando il monte San Bernardo da Villar San Costanzo passando per rivoira sottana, rivoira soprana, colle lirette e pian pietro.

La salita, particolare per il fatto di partire in val maira, scollinare in val varaita e ritornare in val maira per una salita totale di 19km quasi incessante, era poi seguita dalla discesa su Roccabruna per ritornare al punto di partenza.
Tutti i partecipanti hanno ricevuto come “premio” dei biscotti del biscottificio Cavanna è un paio di calze tecniche personalizzate con il logo della manifestazione.

Gli agonisti che hanno voluto provarsi sul tracciato hanno trovato un Simone Roasio in gran forma che ha lasciato tutti dietro, mentre tra le donne Monica Viale per la terza volta su tre partecipazioni arrivava prima sul colle. Tutti gli altri che volevano fare una passeggiata tranquilla, hanno potuto godersi il panorama durante la salita, mentre in cima scendeva una fitta nebbia sul ristoro che attendeva i ciclisti .
Ospiti d’onore: Erica Magnaldi, la forte ciclista azzurra disponibilissima ed i ragazzi della scuola di mtb “G.S. Passatore” i quali si sono cimentati nella salita che misurava più di 1000 metri di dislivello .

Gli 80 “eroi” , come sono stati definiti dall’organizzatore, hanno affrontato con entusiasmo una giornata interamente dedicata alla mountain bike e al divertimento.

Lo spirito che da tre anni caratterizza la SBClimb è unico nel suo genere, una vera festa della bici. – commentano gli organizzatori –Da ringraziare, in oltre, per la collaborazione: Bar Pasticceria Damiano di Costigliole Saluzzo, Orbello stufe e caldaie, Prandi caminetti, Reale Mutua, hotel Draconerium, Rovera cicli , Beppe gomme, birrificio Kauss, GBS carpenteria, Chiocchia Elio idraulico“.