Villanova Mondovì: SP 38 tra Branzola e Pianfei come una discarica a cielo aperto (GUARDA LE FOTO e IL VIDEO)

Nonostante le segnalazioni e l'interesse di tutta la popolazione non è ancora stato individuato il colpevole

0
1311

Il filosofo Feuerbach diceva: «Noi siamo ciò che mangiamo», nel 2018, in realtà, siamo soprattutto ciò che buttiamo; plastica, bottiglie di birra, cartoni del latte e anche qualche indumento: questi sono soltanto alcuni dei rifiuti che si possono trovare sul ciglio della strada provinciale 38 che da Branzola (Villanova Mondovì) porta a Pianfei.

Un problema che sembra non avere una soluzione: infatti sono ormai mesi che qualcuno si diverte a utilizzare questo tratto di strada come una discarica a cielo aperto, lasciando non solo oggetti sparsi, ma anche innumerevoli buste del supermercato piene di spazzatura.

In precedenza i sacchetti si potevano vedere ai lati della carreggiata in più punti, probabilmente venivano lanciati da un auto in corsa; questa settimana, invece, i sacchi dell’immondizia sono stati addirittura deposti a formare un piccolo gruppo.

Gli abitanti di Villanova e delle zone limitrofe, dopo aver segnalato il problema sono in attesa di un riscontro da parte delle autorità: il comune di Villanova è stato avvisato, ma la competenza sull’area è della Polizia Locale.

Su segnalazione di alcuni cittadini siamo andati in loco per documentare la situazione, nella speranza che si giunga presto a una soluzione.