Promozione: Magnino rilancia il Centallo, Gozzo il Pedona! Infernotto, e chi se l’aspettava?

0
837

Riparte la Giovanile Centallo, il Pedona fa il colpaccio in rimonta ed il girone C di Promozione parla nuovamente tanto cuneese. La decima giornata di campionato regala emozioni, con qualche risultato prevedibile ma anche tante sorprese.
La più grande, certamente in casa dell’Infernotto, che si guadagna la copertina di giornata annichilendo il Bsr Grugliasco con un 2-0 senza attenuanti. Che prova degli uomini di Ghio, trascinati dai gol di Kumbulla e Sellam e capaci di costringere allo stop una delle candidate alle posizioni di vertice, reduce perlopiù dalla pesante vittoria in casa contro il Cavour. Il quinto posto attuale dei biancorossi sa di miracolo, se si ricordano le difficoltà con cui il gruppo fu costruito in estate.

L’altra grande gioia cuneese si materializza invece a Carmagnola, dove i Milani-boys vengono rimontati e superati da un Pedona mai domo. Apre Onomoni, pareggiano i gialloblù grazie ad un autogol di Camisassa, ma è Gozzo a lanciare Tallone, che sale a quota 20 e che, vincendo mercoledì nel recupero con la Piscineseriva, potrebbe ritrovarsi a -2 dalla Giovanile Centallo.

Centallo che non sbaglia, dimentica il ko di Busca e supera in scioltezza il Revello. 3-0 senza storia, che ricandida Magnino al ruolo di re dei bomber, grazie ad una doppietta a cui si aggiungere il gol di Raspo. Per gli ospiti un ko ipotizzabile, ma sarà opportuno ripartire subito.

Con il Pedona, il Cavour, che fatica a sorpresa contro il Garino ma evita la beffa con il 3-2 finale, in cui trova la via del gol anche l’ex Saluzzo Atterritano.

Chi storce il naso, invece, è il Busca, che fallisce l’importante appuntamento di Pollenzo, non andando oltre lo 0-0 contro un Sommariva Perno generoso e concreto, bravo a fermare gli attaccanti di Zabena ed a trovare il quinto risultato utile consecutivo, che vale l’undicesimo posto, quello della tranquillità.

Undicesimo posto a quota 11, proprio come la Polisportiva Montatese, che ritorna subito nelle acque melmose dei playout dopo la sconfitta in quel di Pancalieri, con Astore che regala i tre punti ai padroni di casa, consentendo loro di volare a 15 punti, gli stessi dell’Atletico Torino (che ribalta 2-1 la Piscineseriva), quinto, di Infernotto, Carmagnola e Grugliasco.

Sconfitta amara, infine, per la Roretese, che non esce dalla crisi e cade di misura ancora una volta, complice un rigore di Barison, questa volta contro il Villafranca, dopo l’1-0 patito in casa contro l’Infernotto. Ancora 0 punti in trasferta per gli uomini di Fogliatto, che si confermano peggior compagine lontana dalle mura amiche, al pari della Polisportiva Garino.

CLASSIFICA MARCATORI: Magnino (Giovanile Centallo) 8, Pinto (Bsr Grugliasco) 7, Brino (Pedona), Sellam (Infernotto), Barison (Villafranca), Maffettone (Roretese) 6.