Prima Categoria – Azzurra e Saviglianese si dividono la posta, ma la capolista allunga ancora

Ama Brenta Ceva a picco e la squadra di Burgato vola a +9 sui cebani ed il Marene

0
482

Un week end emozionante si è appena concluso sui campi di Prima Categoria con i raggruppamenti cuneesi in grande spolvero.

Nel Girone E vince e sorride l’Atletico Racconigi di mister Bongiovanni che batter 3-1 la Marentinese e prosegue la propria ascesa in classifica grazie alle reti di Vergnano (doppietta) e Mendola. Momento no in campionato, invece, per il Pro Polonghera che sul campo del Nichelino Hesperia incappa in una pesante sconfitte per 3-0.

Nel Girone F finisce in parità l’atteso match tra Azzurra e Saviglianese. La capolista va subito sotto in virtù del centro rossoblu di Coretti ma riesce già a riequilibrare la sfida nella prima frazione di gioco con la rete del solito Fenoglio. Non ne approfitta, anzi perde ulteriore terreno, l’Ama Brenta Ceva che tra le mura amiche viene spazzato via da un ottimo Valle Varaita trascinato da Dutto e Di Biase (doppietta).

Aggancia il secondo posto, dunque, il Marene che batte per 2-0 il Sant’Albano Stura mentre la sorpresa Murazzo strapazza l’Olimpic Saluzzo con un netto 5-0 frutto dei centri di Cavallera, Dosso, Serra e Ballario (doppietta). Vince e convince il Boves Mdg che espugna il terreno di gioco del Monregale con le reti di Finocchiaro, Sidoli e Delpero che firmano il tris letale.

Vittorie anche per Scarnafigi e Canale 2000 che battono rispettivamente Tre Valli (2-3, Serino, Caserio, Bossolasco) e Manta (6-2, doppiette di Scalzo e Cori unite alle realizzazioni di Autera e Ruggeri). Chiude il palinsesto il pirotecnico pareggio per 3-3 tra Pro Savigliano e San Sebastiano: Lamnauar, Celeghini e Bonkoungou rispondono a Castiglia (doppietta) e Ferrero.