Eccellenza Femminile – Saviglianese vs Musiello Saluzzo, derby delle ex

Tra le 'Maghe' molte ex saluzzesi che hanno scritto pagine importarti per la squadra del Marchesato

0
814

Fine settimana interessante per il calcio femminile locale con il campionato di Eccellenza che si appresta a vivere la 7ª giornata.

Nel Girone B turno casalingo con l’obiettivo di mantenere la vetta per l’Area Calcio che attende tra le mura amiche l’Olimpic 1971. La formazione langarola può approfittare del big match tra Alessandria e Borghetto Borbera per allungare in classifica. I favori del pronostico sono tutti per le albesi che hanno dimostrato in questo avvio di stagione di poter competere per vincere questo campionato.

Derby decisamente sentito ed interessante tra Saviglianese e Musiello Saluzzo, due squadre con un backgroud decisamente differente. La società padrone di casa è nata appena due anni fa ma si sta già attrezzando per compiere il salto verso i campionati nazionali. Parabola diversa, invece, per le ragazze di mister Cani che dopo le due storiche stagioni nell’elite della Serie B è tornata nei campionati regionali con una rosa rivoluzionata. Molte le ex tra le fila delle “Maghe”: Bianco, Giacosa, Mondino, Riba, Picco, Civalleri, Beccaria, Inaudi e Goletto.

Nel Girone A torna in campo dopo il ‘golpe’ casalingo con la Biellese il Racco ’86 che affronta a domicilio l’Olympic Collegno. La formazione racconigese ha una lunghezza in meno delle torinesi ma, visto il gioco prodotto nelle ultime uscite, può puntare al sorpasso.