Verso Alba-Cus Genova, coach Negro: “Concentrati per ottenere un risultato positivo”

0
471

Dopo la splendida affermazione esterna di sabato sul difficile campo del Sant’Anna, la Pallavolo Alba ritorna tra le mura amiche dove domani alle 21 ospiterà l’ambizioso CUS Genova, con l’obiettivo di continuare la propria corsa solitaria in vetta alla classifica a punteggio pieno.
Una squadra da prendere con le pinze, quella ligure, costruita in estate dalla fusione tra Albisola e il CUS Genova trionfatore nel campionato di Serie C. Una squadra costruita puntando su giocatori avvezzi al campionato di Serie B, alcuni con trascorsi in serie superiori come Federico Donati (per lui due stagioni in A2 con la Pallavolo Genova) e bandiera in Serie B tra le fila dell’Albisola, il palleggiatore classe 1988 Michele Nonne, arrivato in estate dall’Olympia Voltri ma per lui esperienza in A1 con la Top Volley Latina, e lo schiacciatore Michele Colombini, in A2 a Massa ma esperienze anche con Igo Genova, Aulla ed Acqui.

Una formazione attualmente attardata di 5 punti dalla capolista Mercatò Alba, punti figli di due vittorie interne (l’ultima sette giorni fa con Saronno) mentre fuori dalle mura amiche sono maturate due sconfitte con Romagnano e Sant’Anna.
“E’ una squadra che al momento ha fatto molto bene in casa, mentre in trasferta ha avuto un andamento altalenante – afferma il coach albese Emanuele Negro – Spero non vengano ad Alba a farci lo sgambetto, però noi dobbiamo mantenere la massima attenzione. E’ una squadra nata dalla fusione tra Albisola e Genova, e può contare su giocatori che la Serie B la conoscono molto bene. Io sono fiducioso, perchè se giocheremo concentrati come nell’ultima partita potremo portare a casa un risultato positivo, magari anche contando sull’apporto del nostro pubblico che nelle prime due uscite non ci ha mai fatto mancare il suo calore”.
Appuntamento sabato 10 novembre al PalaLanghe di Alba alle ore 21