La Roretese prova a rialzarsi a Villafranca, Fogliatto: “Crisi? Serve più equilibrio nei giudizi”

0
495
Paolo Fogliatto, mister della Roretese

Un punto nelle ultime quattro partite ed il pesante ko casalingo di sette giorni fa in casa contro l’Infernotto, in una sfida già importante per la salvezza.

Non è di certo un momento d’oro, per usare un eufemismo, quello che sta attraversando la Roretese, che, dopo un buon inizio nel girone C di Promozione, è precipitata fino alla zona retrocessione. C’è voglia di riscatto, però, come conferma mister Fogliatto, che rilegge ai nostri microfoni la sfida contro gli uomini di Ghio: “Domenica con l’Infernotto abbiamo approcciato male la gara, non giocando nel primo tempo e faticando a creare occasioni in un secondo tempo giocato meglio. Ne abbiamo avute due-tre, compreso un palo, però sicuramente è stato troppo poco. Dobbiamo e possiamo fare molto di più, soprattutto in partite determinanti come quella.

Sconfitta amara, griffata Sellam, ma guai a gettare nella mischia inutili allarmismi: “Crisi? Non lo so, credo serva più equilibrio nei giudizi: non era un “fortino Roretese” prima di questi ultimi risultati, non è ora una vera crisi. Di certo, domenica a Villafranca servirà una prestazione, indipendentemente dal risultato: non solo il bel calcio, ma anche altre componenti, quali grinta e fame. La nostra è una squadra che può fare punti contro chiunque se non dimentica la cattiveria agonistica, elemento indispensabile per una neopromossa che punta alla salvezza”.