Basket U20/M – L’Abet supera Rivoli, coach Vaira: “Bravi a sfruttare le occasioni avute”

0
412

Vittoria netta per l’Under 20 dell’Abet Basket, che passa contro Rivoli nel match di campionato, dopo aver battuto Rosta l’1 novembre. Il primo quarto vede le squadre molto contratte. Conforto sblocca il match con un bel tiro da sotto ma Rivoli colpisce subito con Merlino dalla distanza. Sala e Stetco riportano avanti i padroni di casa ma è ancora Merlino in contropiede a colpire. Molti palloni persi da entrambe le squadre e il primo quarto si chiude con Bra avanti di 4 lunghezze.

Il secondo quarto è dominato dai padroni di casa che aumentano il ritmo concedendo nulla agli ospiti in attacco e chiudendo a metà gara sul +19.

Nel terzo quarto la squadra gestisce bene il vantaggio rischiando soltanto nel finale quando Rivoli trova tre “bombe” consecutive che la riportano a -16. L’ultimo quarto serve per fare un po’ di rotazioni e nonostante Rivoli non si arrenda mai, i nostri ragazzi chiudono con tranquillità un match molto combattuto.

“Era una partita molto sentita da entrambe le squadre visti i precedenti. Non abbiamo giocato bene ma i ragazzi sono stati bravi a sfruttare le occasioni nel momento decisivo del match. Una vittoria che da morale in vista del big match di lunedì contro la super favorita del torneo a Savigliano”– il commento di coach Vaira.

ABET BASKET – RIVOLI 56-45
PARZIALI: 15-11, 19-4, 14-17, 8-13
BRA: Costamagna, Baloul 8, Roggia, Milano 2, Stetco 6, Yousypiv 3, Bravi 3, Aubry 6, Sala 12, Conforto 5, Marzo, Bernocco 11. All. Vaira