Moretta matricola capolista d’Eccellenza, Cellerino: “Calmi, i cavalli buoni si vedono all’arrivo!”

Dopo il 2-1 all'Union Bussoleno, il tecnico lancia un monito con ironia: "20 punti? Significa che ne mancano 20 alla quota-salvezza"

0
580

E’ certamente la grande sorpresa di questa prima fase del campionato di Eccellenza girone B, merito del grande lavoro di un gruppo già affiatato dopo la passata stagione.

Stiamo parlando del Moretta, neo-capolista del massimo campionato dilettantistico regionale dopo gli ultimi successi. Il suo timoniere Ettore Cellerino, però, minimizza con ironia: “Il primato a quota 20? Significa solo che mancano altri 20 punti all’ipotetica quota-salvezza. Siamo solo a metà strada, nessuno si monti la testa! Nel calcio ho visto perdere una Champions League in vantaggio 3-0 (il riferimento al Milan nell famosa notte di Istanbul del 2005 contro il Liverpool, ndr) o squadre retrocedere dopo un girone d’andata quasi perfetto”.

Testa bassa e lavorare, quindi: “I cavalli buoni si vedono all’arrivo. Non ho mai visto dare dei premi a chi era primo dopo 9 giornate. A noi interessa solo la salvezza, in un campionato lunghissimo che sicuramente ci riserverà dei blackout in cui dovremo essere bravi a mantenere umiltà. Oggi, essere primo o quinto fa poca differenza in questo senso. L’unico vantaggio che dobbiamo essere bravi a cogliere grazie a questo piazzamento sta in una maggiore serenità nel lavoro settimanale”.