Calcio giovanile: un successo la giornata formativa a Cuneo con Gallo, Squizzi e Roccati

L'evento, organizzato dalla One - Scuola Portieri Emiliano Campana, ha attirato un'ampia cornice di interessati

0
763
Foto Teresa Maineri

È stato un successo di partecipanti grandi e piccini l’insieme di eventi organizzato dalla Scuola Portieri Emiliano Campana, presieduta dal portiere dell’Olmo, che ha visto coinvolti come relatori uomini del “grande calcio”: Fabio Gallo, ex calciatore e tecnico dello Spezia, Lorenzo Squizzi, preparatore dei portiere del Chievoverona e Marco Roccati, ex numero uno, tra le altre, di Fiorentina e Bologna.
Il clou, ieri, con la giornata formativa che ha coinvolto circa quaranta tecnici di settori giovanili e prime squadre provenienti da Cuneo ed Alessandria in una full immersion con Gallo e Squizzi relatori d’eccezione. Prima una seduta tecnica, quindi una tavola rotonda intensa, preceduta da un aperitivo collettivo.

“Sono molto soddisfatto – spiega Emiliano Campana – Sia per il numero di partecipanti sia perché era interessante valutare l’impatto di un’iniziativa del tutto nuova sul territorio. Mi ha fatto piacere l’ampia rappresentanza di Azzurra e Pedona, che ringrazio, così come la presenza di alcune figure da Alessandria, dove evidentemente avevo lasciato un bel ricordo anni fa. L’idea è quella di ripetere la cosa nei prossimi mesi, magari con altre grandi figure del pallone italiano. Ringrazio chi ha messo a disposizione i campi, gli sponsor e chiunque abbia messo il proprio impegno per la perfetta realizzazione dell’evento”.