Eccellenza: il Moretta vuole sognare, insidie per Canelli SDS e Corneliano Roero

0
606

Mentre sul Piemonte è tornata, incessante, la pioggia, prosegue il campionato di Eccellenza, con una giornata, la nona del Girone B, che si preannuncia estremamente interessante: è infatti il primo banco di prova, da capolista solitaria, per il Canelli SDS (19) che sarà subito chiamata a confermarsi in un match sì casalingo, ma molto insidioso, contro la sempre ostica Albese di mister Rosso, già in grado di fermare, sette giorni fa, il Corneliano Roero.

Proprio i rossoblu, che inseguono a -2 insieme a Derthona e Moretta, saranno di scena sul sintetico della Valeo di Mondovì nella sfida più attesa della domenica: di fronte ci sarà il Saluzzo di mister Viale, che punta ad un piazzamento playoff e reduce dalle fatiche di Coppa. Impegno interno per le già citate Derthona e Moretta: i bianconeri aspettano una Benarzole desiderosa di riscatto dopo le ultime tre sconfitte di fila, proprio contro tutti i top team del torneo; i biancoverdi vogliono sognare ancora e proveranno ad insidiare la vetta cercando i tre punti anche con l’Union BussolenoBruzolo.

Il Chisola (14) invece sarà di scena a San Rocco Castagnaretta, contro un Olmo inaspettatamente fanalino di coda. Si prospetta una bella partita al “Pochissimo” di Fossano dove i biancoblu di Viassi, alla ricerca del guizzo decisivo per inserirsi nella corsa ai vertici, ospitano il Pinerolo di Rignanese, in fiducia dopo i tre punti dello scorso turno. Scontri diretti importanti infine, classifica alla mano, in chiave salvezza per Cheraschese e Santostefanese, rispettivamente contro Castellazzo Bormida e, in trasferta, Alfieri Asti.