La LPM Bam Mondovì doppia l’impresa e vince 3-0 anche il derby contro Pinerolo

La prossima sfida del Puma sarà domenica 4 novembre in trasferta contro Soverato.

0
485

La LPM Bam Mondovì ha affrontato l’Eurospin Ford Sara Pinerolo sul taraflex del Pala Manera. La sfida, che sembrava partita in sordina, ha regalato nuovamente grandi emozioni. Le due squadre si sono contese punto per punto il derby piemontese, a trionfare è stato il Puma con uno splendido e netto 3-0.

Sestetto Puma:

Capitan Biganzoli e Schlegel schiacciatrici, al palleggio Valpiani, Zanette opposto, Midriano centrale, libero Agostino.

Eurospin Ford Sara Pinerolo:

Vingaretti alla regia, Caserta e Bertone centrali, Serena e Zanotto  schiacciatrici, libero Fiori.

PRIMO SET

Sul 3-0 per Pinerolo coach Delmati chiede il time-out. Subito Rebora attacca e strappa il primo punto agli avversari, ma Pinerolo lancia la contro offensiva. Zanette va al servizio, ma continua a esserci un netto distacco dall’Eurospin Ford Sara Pinerolo che si mantiene sul 6-3. Delmati chiede di nuovo time-out, ma Pinerolo non ne vuol sapere di cedere. Finalmente la LPM Bam Mondovì conquista, grazie alla Midriano, il quarto punto. La situazione sembra critica (5-11), ma Schlegel attacca e va a segno. Zanette prende in mano la situazione e regala il settimo punto a Mondovì. Il coach del Pinerolo, Massimo Moglio, chiede il time out.

Siamo in perfetta parità (15-15) quando viene chiesto il secondo time out da Pinerolo. La LPM Bam Mondovì si riprende e supera le avversarie assestandosi sul 20-19. Le due squadre sono nuovamente in parità quando Maria Schlegel colpisce strappando un altro punto. Entra Greta Valli alla battuta per le rossoblu. Siamo al primo set point per Pinerolo, ma i due team sono di nuovo in parità. La Midriano fa punto e Biganzoli si gioca il set point che conquista con un ace e chiude 26-24.

SECONDO SET

Il secondo set inizia subito deciso con la grinta di Rebora, che con un ace ottiene il primo punto. Pinerolo non si lascia mettere sotto e si risolleva. Il match procede punto a punto, quasi sempre in perfetto equilibrio. Muro punto per Biganzoli sul 10-8. Moglio chiede il time-out (11-9). Zanette va alla battuta e porta a casa il dodicesimo punto, ma Pinerolo si difende a denti stretti e prova a rincorrere il Puma (15-12), ma l’attacco in fast di Schlegel marca nuovamente il territorio e porta le monregalesi al sedicesimo punto. Una micidiale Zanette porta le rossoblu al 18-14, Pinerolo chiede time out. Tosini entra per Pinerolo al posto di Grigolo e va alla battuta. Biganzoli attacca in fast per il 20-17 mentre Zanette trascina la squadra a quota 21-17. Cambio anche per LPM Bam Mondovì, entra Valli al posto di capitan Biganzoli. Pinerolo va alla battuta con Caserta, ma Zanette risponde e mette a segno il 25-21 e regala così il secondo set a Mondovì.

TERZO SET

Inizia l’Eurospin Ford Sara Pinerolo, ma la palla va in rete. La partita è un continuo rincorrersi, muro punto per Pinerolo, ma la Schlegel riporta l’equilibrio (4-4). Errore di battuta per Biganzoli regala un punto agli avversari (10-11). Midriano alla battuta viene contrastata dalle biancorosse, ma il Puma, guidato da Maria Schlegel parte all’inseguimento, Zanette va di nuovo a segno per il 12-12. Muro punto per Schlegel. Pinerolo chiede il time out. Muro della Zanette sul 16-14. Moglio chiede di nuovo time-out per le sue ragazze. Zanette segna con decisione il ventesimo punto. Davide Delmati chiama a rapporto le pumine (20-18). Alla battuta Greta Valli che segna con un ace. Rientra Midriano al posto di Valli (22-21), nuovo time out per Mondovì. Muro punto per Pinerolo che segna nuovamente la parità tra le due squadre. La LPM Bam Mondovì manda alla battuta Valpiani per il match point, ma la partita non è ancora chiusa (24-23), a farlo ci pensa la Zanette che mette a segno il 25esimo punto La LPM Bam Mondovì vince il derby piemontese 3-0.

MVP dell’incontro il libero Silvia Agostino.

MONDOVì: Schlegel 14, Zanette 11, Midriano 4, Biganzoli 10, Valli 1, Valpiani, Rebora 9, Agostino (L). NE Mandrile (L2), Bovolo, Tonelli, Angelini, Ambrosio.

 

PINEROLO: Caserta 7, Serena 11, Bertone 5, Zanotto 6, Grigolo 15, Fiori (L), Allasia, Nasi, Buffo, Tosini, Vingaretti. NE Casalis, Zamboni, Kajalina.

Domenica 4 novembre la LPM Bam Mondovì affronterà il Volley Soverato in trasferta al Pala Scoppa.