Volley A2/M – Verso Cuneo-Grottazzolina, Barisciani: “Siamo come un pugile suonato, ci vorrà una prova di carattere”

Le parole del tecnico biancoblu alla vigilia della quarta giornata di Serie A2

0
457

Momento difficile per la Bam Acqua S.Bernardo Cuneo, reduce dalla pesante sconfitta di Catania che ha tolto certezze e serenità al gruppo di coach Mauro Barisciani: il tecnico biancoblu, dopo due sconfitte nelle prime tre partite di A2, prepara l’impegno, casalingo, contro la Videx Grottazzolina, in programma domani (1° novembre) al PalaUbiBanca dovendo fronteggiare anche alcuni problemi fisici che hanno condizionato questo avvio di stagione.

Purtroppo per noi questo non è un buon momento, soprattutto per i problemi fisici che ci stiamo trascinando da un po’. – così l’allenatore di Cuneo – Il calendario compresso di questa settimana non ci aiuta a recuperare, anzi, stiamo lavorando soprattutto sul dolore. Arriviamo da una sconfitta, a Catania, dove ci sono mancate sicurezze e certezze, non siamo riusciti a fare una prestazione sufficiente per portare a casa qualcosa: siamo incappati in sbavature ed errori nei momenti cruciali dei set. In questo momento siamo come un pugile suonato, i risultati sul campo e le condizioni fisiche non ci sorridono, così come le situazioni logistiche di questa settimana con 3 partite in 6 giorni e 5400 km da fare. Dobbiamo rimanere sugli scudi e fa passare questa settimana prendendo tutto quello che ci arriva e recuperare serenità e forma per il futuro“.

L’occasione può essere la gara del PalaUbibanca contro la Videx, dove si punta ad un’immediata reazione: “Grottazzolina è stata costruita per arrivare nelle prime quattro posizioni e, pur avendo giocato con l’assenza di un giocatore per problemi di tesseramento, hanno un organico di tutto rispetto. Faremo di tutto per poterli affrontare nella maniera giusta e di uscire da questa situazione con una prova di carattere“.