Volley C/M: Cogal Savigliano, con l’Ascot Lasalliano un ko netto

0
498
La Cogal Savigliano 2018-19

Secca sconfitta per la Co.GA.L. sabato scorso a Torino, contro un Ascot Lasalliano che si è dimostrata squadra più solida e che nonostante l’assenza dell’ex giocatore del GERBAUDO Vinci, si è confermata a suo agio nella stretta palestra di Via Vecellio (unica attenuante dei blubianchi).

Mister Garino deve fare a meno del palleggiatore Polizzi per l’infortunio occorso il sabato precedente e la Società tessera urgentemente Gabriele Turinetto. Scontato il sestetto iniziale: Rosso in palleggio con Caula opposto, al centro Altare e Tripolino, schiacciatori Bergesio e Calcagno. Rabbia libero.

1° set che si apre con il doveroso minuto di silenzio in memoria della campionessa Sara Anzanello prematuramente scomparsa. Subito problemi in ricezione per i saviglianesi, sotto 3 a 0. Muro di Altare (5 a 4) e Caula riportano sotto la CO.GA.L. (8 a 7). Bergesio attento a rete sigla il momentaneo sorpasso (9 a 10), ma con la ricezione in affano i padroni di casa siglano un parziale di 7 a 0 (16 a 10) e complici errori anche in battuta, il set viene chiuso dal Lasalliano.

2° Set: Stavolta sono i torinesi a regalare in partenza 4 punti (1 – 4), fanno seguito un muro di Caula, un attacco di Calcagno ed un muro stavolta di Altare a portare il vantaggio sul 3 a 7. Bergesio con un pallonetto, seguito da un attacco ben servito da Rosso, porta a 5 i punti di vantaggio (5 a 10). Si spegne improvvisamente la luce nel campo saviglianese ed ospiti che raggiungono prima la parità sul 11 a 11 e poi allungano grazie alla poca reattività degli ospiti. Sul 16 a 23 Falcone rileva Calcagno ma il set è ormai segnato.

3° set: Falcone in campo per Calcagno. 1 a 4 per i saviglianesi, partiti con maggiore concretezza. Olivero (che sul 1 a 3 ha rilevato Altare) firma con un muro il 4 a 8. Nuova parità sul 10 a 10. Sul 12 a 14 rientra Altare. Falcone con 2 punti consecutivi avvantaggia i saviglianesi (14 a 16), ma è nuova parità 18 a 18. Due muri consecutivi permettono il sorpasso dei torinesi (rientra Calcagno) che allungano grazie ad un attacco in rete e ad un ennesimo errore in ricezione.

Ascot Lasalliano Torino 3

CO.GA.L. Volley Savigliano 0

(25/20 – 25/17 – 25/19)

c.s.