Il Sindaco Ambroggio risponde al Savigliano FC sulla questione campi: “Non siamo ancora in grado di controllare il clima”

Il primo cittadino risponde all'attacco ricevuto su Facebook per la mancata assegnazione di un campo: "Troppe società per la nostra città"

0
611

Ancora Savigliano, ancora per i campi da gioco. Si sta trasformando in un melting pot di società, squadre e richieste d’ogni genere la cittadina saviglianese, coinvolta sin da quest’estate in diatribe e battibecchi per l’assegnazione dei campi da gioco.

Ultima in ordine di tempo, quella lanciata dal Savigliano Fc Sc, seconda squadra di futsal cittadino (l’altra è il Futsal Savigliano di Serie B), impegnato nel campionato di Serie D di calcio a 5 e costretto ieri allo stop forzato per impraticabilità causa pioggia del suo campo da gioco nella sfida contro l’In Zona 5 e non solo. La società ha pubblicato un video (GUARDALO AL FONDO DELL’ARTICOLO), corredato da un post polemico:

“Partita sospesa per impraticabilità di campo dopo 15 minuti. Ecco in quali condizioni sono costretti a giocare i saviglianesi a causa della mancata concessione di una palestra da parte dell’amministrazione comunale”.

Attacco diretto, a cui l’amministrazione stessa, nella figura del sindaco Giulio Ambroggio, contattata da Ideawebtv.it, risponde con ironia: “Pur avendo tante incombenze a proprio carico, l’amministrazione non può sovrintendere anche alla situazione climatica – il pungente commento del primo cittadino saviglianese – Anzi, posso solo dire che il Comune ha stipulato un accordo con la provincia per prendere in gestione il PalaFerrua proprio per permettere al Futsal Savigliano di disputare il suo campionato di Serie B, quindi c’è particolare attenzione a tutto lo sport”.

L’offensiva del calcio a 5 è solo la seconda, dopo quella lanciata in estate dalla Saviglianese Calcio Femminile, per una situazione analoga. Ambroggio prova a spiegare le ragioni di queste richieste: “Perché ci sono tante polemiche? Perché ci sono troppe società in un paese che ne dovrebbe avere meno e più coese. Le istituzioni non posso impedire i litigi, cerchiamo di gestire gli impianti poi il resto viene da sé: abbiamo due squadre di basket, due di volley, due di calcio a 5 e tre di calcio. Ci mancano solo più il rugby ed il football americano e poi avremo davvero di tutto”.

 

Savigliano Calcio – In Zona 5 e non soloPartita sospesa per impraticabilità di campo dopo 15 minutiEcco in quali condizioni sono costretti a giocare i saviglianesi a causa della mancata concessione di una palestra da parte dell'amministrazione comunale.

Publiée par Savigliano Calcio FC SC sur Lundi 29 octobre 2018