Basket D/M: i Gators cadono ancora. Piossasco vince 43-65

0
390

Venerdì 26 la GF ha affrontato, nella quarta giornata di campionato, Piossasco, squadra giovane, ma completa in ogni ruolo, che fa del ritmo alto e della difesa aggressiva le sue armi migliori.
I Gators, che arrivano da due sconfitte, sono chiamati ad una prestazione di carattere, ma devono ancora fare a meno di Arese, Nasari, Ambrogio e Giacone, oltre a coach Arese squalificato e schierano un Botto ancora a mezzo servizio a causa del mal di schiena.

Piossasco parte subito forte, attaccando il canestro e trovando dei bei canestri da sotto con il lungo Favretto. La GF risponde con Sabena, bravo a trovare la via del canestro dalla media distanza, e Caldarone, che colpisce in penetrazione. Il coach degli ospiti Vidili schiera diversi tipi di difesa e la scelta paga: la zona press a tutto campo fa perdere secondi a Cerutti e compagni, che si ritrovano a dover affrettare i tiri, facendo scelte non ottimali. Il primo periodo si chiude con la GF in ritardo di 5 lunghezze.

Nel secondo quarto Bottero, Missenti e Fissore provano a dare il cambio di ritmo, aumentando il ritmo in difesa e provando ad attaccare la difesa di Piossasco. Marengo, limitato da una difesa molto aggressiva, al limite del fallo, continua a faticare sotto canestro, ma Botto trova dei canestri importanti che mantengono i Gators in scia.

Si arriva così a metà partita con Piossasco avanti di 6 punti e una gara ancora aperta. Al rientro dagli spogliatoi, però, si spegne la luce in casa GF. Piossasco attacca con decisione il canestro, Battezzati e Consolmagno trovano canestri pesanti, mentre sull’altro lato del campo, gli alligatori si affidano troppo spesso al tiro dalla distanza, con percentuali purtroppo basse. Piossasco così scappa via, e con un break di 6-19 nel parziale chiude di fatto la partita.

Nell’ultimo quarto Sabena e compagni provano a reagire, ma l’intensità degli ospiti non cala fino all’ultimo secondo e Piossasco si aggiudica meritatamente i due punti.

Un altro risultato negativo, purtroppo per i Gators, ma almeno dal punto di vista dell’atteggiamento in campo, si è visto qualche segnale di ripresa.

GF – PIOSSASCO 43 – 65

Parziali: 14-19, 12-13, 6-19, 11-14.

GF: Marengo 2, Pautasso 8, Bottero 2, Sabena 10, Lieto 0, Cerutti 0, Caldarone 7, Fissore 4, Botto 8, Missenti 2. All. Nasari

Piossasco: Battezzati 12, D’Onofrio 3, Santoriello 3, Piumatti 0, Consolmagno 14, Badariotti 6, Pizzacalla 2, Gasparro 2, Ghirardi 4, Perino 6, Bombardi 3, Favretto 10. All. Vidili