Basket U18/M: Mondovì, ecco i primi 2 punti! Pinerolo battuto 65-53

0
323

Arriva la prima vittoria per l’Under 18 di Mondovì nella seconda giornata di andata, del Campionato regionale FIP Silver, contro Pinerolo.

La partita inizia su ritmi bassi. Sarà la giornata fredda e piovosa, ma entrambe le squadre corrono poco, difendono poco, segnano poco.

Anzi sono gli errori a farla da padrone da entrambe le parti: palle perse, conclusioni da sotto, rimesse in gioco. Insomma non un bell’inizio di partita. Molte conclusioni da sotto sbagliate portano a chiudere il primo quarto in svantaggio di 5 punti. Nel secondo quarto Mondovì aumenta il ritmo. Con una difesa più attenta e buone conclusioni in contropiede stringe il gap.

Nel terzo quarto mantiene lo stesso ritmo e grazie a buone rotazioni dalla panchina può aumentare ulteriormente la velocità, concretizzando il sorpasso sui fisici avversari Pinerolesi.

L’ultimo quarto vede anche l’ultimo timido tentativo di Pinerolo di recuperare con una difesa più aggressiva. Mondovì rintuzza gli attacchi e, pur perdendo qualche punticino di vantaggio, conquista la vittoria e i primi 2 punti in campionato.

MONDOVI – PINEROLO 65–53 (13-18, 22-11, 17-6,13-18)

c.s.