Volley C/F: Libellula sempre prima, impresa L’Alba Volley. Nel Girone A vittorie per Savigliano e LPM

0
693

E’ andata in scena nel weekend la terza giornata di andata per il campionato di Serie C femminile.
Nel raggruppamento A bella affermazione del VBC Savigliano che porta a casa agevolmente tre punti con il Cantine Rasore Ovada aggiudicandosi il match con parziali chiusi a 16, 15 e 21. Nel posticipo di domenica, vittoria combattuta per l’LPM Banca Alpi Marittime che, sul parquet di Carrù, supera per 3-2 il Vega Occhiali Rosaltiora. Locali avanti agevolmente nel primo parziale chiuso a 17, le ospiti rispondono riequilibrando il match vincendo 23-25 il secondo parziali .Cuneesi ancora avanti nel terzo chiuso a 21, risultato restituito subito dalle avversarie che portano la contesa al tie break. Nel quinto parziale ad avere la meglio in un serrato testa a testa è proprio l’LPM che si impone per 15-13.

Nel Girone B continua la sua corsa in vetta alla classifica la Libellula Bra che sfrutta al meglio il turno casalingo superando nettamente il PVB Cime Careddu Canelli con un perentorio 3-0 ben fotografato dai parziali, chiusi a 14, 16 e 11. Alle spalle delle braidesi avanza perentoria L’Alba Volley che, con una prova di forza espugna il campo dell’Oasi Cusio Sud Ovest Sport con parziali a 17, 21 e 15 attuando il sorpasso in classifica proprio a danno delle ossolane e portandosi a -1 dalla vetta. “E’ stata una bella partita, giocata finalmente con una maggiore continuità e con meno errori, contro una squadra molto bene attrezzata che ci precedeva in classifica – afferma il presidente albese Lorenzo Fogliani – Abbiamo portato a casa tre punti pesantissimi in trasferta ma, cosa più importante, siamo riusciti a centrare l’obiettivo della continuità sul quale l’allenatore sta lavorando con le ragazze da alcune settimane, e questo ci soddisfa molto. Sabato torniamo al palazzetto contro un avversario storico per noi ovvero la Folgore San Mauro dalla quale proviene anche una nostra giocatrice, Silvia Olocco, ma ancora prima, il 1 novembre alle 15.30 avremo in casa un turno durissimo di Coppa Piemonte nel quale affronteremo due squadre davvero forti, una delle quali è quell’Evo Elledue Alessandria che abbiamo superato per 3-2 in campionato non più tardi di 15 giorni fa. Sarà molto difficile ma vogliamo fare bene in una competizione che ci ha visto trionfare la scorsa stagione, quindi ci ritufferemo in clima campionato in vista della gara di sabato”.

Vince soffrendo la Mercatò Cuneo tra le mura amiche con la Pallavolo Novi al termine di una gara sempre in bilico. Cuneesi avanti nel primo set chiuso a 15, le alessandrine con una reazione d’orgoglio ribaltano il match facendo loro il secondo e terzo set a 20 e a 18. Con un buon quarto parziale Cuneo ristabilisce la parità cedendo solo 13 punti alle ospiti, quindi al tie break è un monologo cuneese con set chiuso 15-8.
Pronostico rispettato infine per il Monviso Volley che non riesce a portare a casa punti dalla difficilissima trasferta alessandrina con l’Evo Volley Elledue, che si impone con un netto 3-0 concedendo alle cuneesi solamente 21, 20 e 22 punti.

Girone A, 3^ giornata

San Paolo – Venaria Real Volley 0-3
Gavi Volley – Ascot Lasalliano 0-3
VBC Savigliano – Cantine Rasore Ovada 3-0
Isil Volley Almese – Caffè Mokaor 3-2
Pallavolo Montalto Dora – Unionvolley 1-3
ASD Playasti – Lilliput 3-0
LPM Banca Alpi Marittime – Vega Occhiali Rosaltiora 3-2

CLASSIFICA
Ascot Lasalliano 9; Playasti, Unionvolley 7, LPM Banca Alpi Marittime; Isil Volley Almese 6; Venaria Real Volley, Savigliano, Mokaor VC 5; Cantine Rasore, Vega Occhiali Rosaltiora 4; San Paolo 3; Pallavolo Montalto Dora 1; Lilliput, Gavi 0

Girone B 3^ giornata
Oasi Cusio – L’alba Volley 0-3
Mercatò Cuneo – Novi Pallavolo 3-2
Ser Santena – La Folgore 3-2
Team Volley Novara – Igor Volley Trecate 3-0
Evo Volley Elledue – Monviso Volley 3-0
Libellula Volley Bra – PVM Cime Careddu Canelli 3-0
bonprix Teamvolley – Fininpianti Rivarolovolley 3-2

CLASSIFICA
Libellula Bra 9; L’alba Volley 8; Mercatò Cuneo, Team Volley NO 7; Evo Volley 6; Bonprix, Oasi Cusio, Finimpianti 5; Ser Santena, Igor Volley 3; PVM Cime Careddu, La Folgore 2; Novi Pallavolo 1; Monviso Volley 0