Prima Categoria F: poker Murazzo, il Manta va ko

I fossanesi non si fermano più: quarta vittoria di fila

0
693

Quarta vittoria consecutiva del Murazzo che, sul terreno di gioco dello stadio “A. Pochissimo” di Fossano, conquista 3 punti importantissimi battendo, piuttosto nettamente, gli ospiti del Manta per 4 reti a 1, nel match valevole per la decima giornata del campionato di Prima Categoria, Girone F.

Partita subito in discesa per i ragazzi fossanesi guidati da mister Bergesio che, nonostante il perdurare delle moltissime assenze che costringono il tecnico murazzese a scelte forzate, si portano sul 3 a 0 prima della fine del primo tempo; partita in cassaforte che solo un calo mentale dei “bianco-azzurri” locali, oggi in completa tenuta rossa, rischia di compromettere quando, al 17’ della ripresa il Manta accorcia le distanze mettendo sotto pressione i locali nonostante il doppio svantaggio e l’inferiorità numerica; il Murazzo è, però, bravo a non sbandare ulteriormente e chiudere, dopo innumerevoli occasioni fallite, la partita a pochi minuti dal termine, ottenendo l’intero bottino che permette ai fossanesi di agganciare il Marene al quarto posto della graduatoria generale.

Subito pericolosi i locali al 2’ di gioco con un’incursione dalla sinistra di Busso che, dopo un uno-due con Alessio Ballario, mette un filtrante nel mezzo per Dosso che non riesce ad impattare la sfera. Ancora Murazzo pericoloso all’11’ con Busso che appoggia a Shehu che viene sbilanciato regolarmente in area di rigore e calcia sul fondo. Al 17’ si rendono pericolosi gli ospiti su calcio d’angolo con Martina che colpisce solo in area di rigore ma spedisce sul fondo.

Al 18’ Murazzo in avanti con Alessio Ballario che si libera in area di rigore e a tu per tu con Fabrizio Sibilla calcia trovando la pronta chiusura dell’estremo difensore ospite. Il gol è solo rimandato al 26’ quando Busso scappa sulla sinistra e la mette in mezzo per Alessio Ballario che controlla e appoggia lateralmente per la conclusione di Dosso che si infila a fil di palo non lasciando scampo a Fabrizio Sibilla. Al 28’ uno-due pazzesco del Murazzo che raddoppia con una gran conclusione di Alessio Ballario che, da poco oltre il centrocampo, sorprende Fabrizio Sibilla.

Al 31’ sempre fossanesi pericolosi con Busso che tenta la conclusione dal limite dell’area che termina, però, alta sopra la traversa della porta ospite. Al 36’ combinazione fra Shehu e Dosso che porta il numero 7 del Murazzo al tiro respinto a pugni chiusi da Fabrizio Sibilla. Al 40’ occasionissima per i locali con la ripartenza di Alessio Ballario che allarga sulla destra per Serra che salta l’avversario e la mette in mezzo per l’accorrente Shehu che, di prima intenzione, piazza la sfera respinta miracolosamente sulla linea dalla retroguardia ospite.

Il 3 a 0 è, però solamente rimandato di pochi minuti: al 45’ Alessio Ballario innesca Shehu che, in area di rigore, non fallisce scaraventando la sfera alle spalle di Fabrizio Sibilla.
Secondo tempo che si apre subito con un’occasione per i locali con un traversone di Pelissero che Serra addomestica in area e incrocia spedendo, di pochissimo, sul fondo. Al 7’ gli ospiti sono costretti all’inferiorità numerica per l’espulsione comminata a Menzio per fallo da ultimo uomo.

Al 13’ Dosso sulla sinistra si libera e appoggia ad Alessio Ballario che prova a piazzare, troppo debolmente, la sfera trovando la comoda parata di Fabrizio Sibilla. Al 17’ il Manta accorcia le distanze sfruttando un rimpallo in area di rigore murazzese con il neo entrato Luca Sibilla che, di testa, batte imparabilmente Bersano. Al 20’ ripartenza del Murazzo con Serra che percorre tutto il campo, entra in area di rigore sulla sinistra e tocca per la stoccata di Dosso che impatta il palo a portiere battuto.

Al 22’ il Manta rimane in 9 uomini per l’espulsione per proteste dell’autore della rete Luca Sibilla. Al 36’ Alessio Ballario riconquista la sfera sulla destra e serve Giordano, ma la conclusione del capitano fossanese è alta. Al 39’ è Serra a provarci per i murazzesi ma il pallone termina a lato della porta ospite. Al 43’ arriva la quarta marcatura locale con Shehu e Giordano che combinano sulla sinistra e mettono in mezzo una sfera invitante che Alessio Ballario conclude trovando la risposta di Fabrizio Sibilla; sulla ribattuta il più veloce di tutti è Serra che deposita nella rete sguarnita chiudendo definitivamente la partita.

ASD MURAZZO – ASD MANTA 4-1

FORMAZIONE MURAZZO: Bersano Filippo, Busso Marco, Boscarino Jacopo, Pelissero Paolo, Cavallera Jesus Valentin, Gjoka Bledar (dal 30’ s.t. Diop Fallou Galass), Dosso Cheick Messouho Hamed, Giordano Federico (Cap.), Shehu Andi, Ballario Alessio, Serra Daniele. Ariu Francesco, Daziano Andrea, Olocco Jvan, Prato Simone, Bergese Giovanni, Ballario Marco. Allenatore: Bergesio Andrea.

FORMAZIONE MANTA: Sibilla Fabrizio, Berardo Matteo (dal 1’ s.t. Giordano Gabriele), Menzio Lorenzo, Bunino Lorenzo, Martina Marco (dal 26’ p.t. Bonardo Marco), Para Matteo, Arnaudo Andrea (dal 1’ s.t. Orsi Simone), Daniele Lorenzo, Del Mastro Alessandro, Ruscello Fabrizio (Cap.) (dal 1’ s.t. Sibilla Luca), Salatino Matteo. Percoco Romualdo, Demichelis Daniele. Allenatore: Fontana Mauro.

Reti: 26’ p.t. Dosso Cheick Messouho Hamed (MU), 28’ p.t. Ballario Alessio (MU), 45’ p.t. Shehu Andi (MU), 17’ s.t. Sibilla Luca (MA), 43’ s.t. Serra Daniele (MU).
Ammonizioni: Martina Marco (MA), Gjoka Bledar (MU), Boscarino Jacopo (MU).
Espulsioni: 7’ s.t. Menzio Lorenzo (MA) per gioco scorretto, 22’ s.t. Sibilla Luca (MA) per proteste.

Luca Prato