Volley U16/M: il Villanova VBC Mondovì fatica contro Cuneo Bianco ma vince 3-2

0
490

Pur faticando, e non poco, alla fine il Villanova/VBC Mondovì allenato da Diego Marchisio riesce a piegare per 3-2 un coriaceo Cuneo Bianco. Dopo due set ben giocati ed in cui sono sempre stati avanti nel punteggio, i monregalesi hanno accusato un calo, cedendo il terzo ed il quarto, ma nel quinto si sono ripresi, centrando così il successo finale e conquistando due punti importanti per la classifica.

Diego Marchisio è partito inizialmente con Ricca palleggio, Camperi opposto, Iemina ed Abrate centrali, capitan Bessone e Simone Bertolino schiacciatori, Murisasco libero, inserendo successivamente Baudino, Paganelli e Sciandra.

Il set d’ apertura inizia bene per i monregalesi, che, con Camperi al servizio, si portano sul 9-4, poi subiscono un leggero ritorno degli avversari, che si riavvicinano sino sul 14-12, ma successivamente, grazie a dei buoni turni al servizio in generale ed a degli attacchi convincenti di Bessone e Bertolino, si portano sul 21-15 e poi a chiudono 25-17, mentre entrano Paganelli in palleggio e Sciandra opposto.

Nella seconda frazione vi è sostanziale equilibrio sino al 5-5, poi i monregalesi ritrovano la necessaria concentrazione e si riportano avanti 15-8. Dentro prima Sciandra, poi Paganelli ed infine Baudino ed il Villlanova/VBC Mondovì si porta sino sul 22-12, ma qui si bloccano ed i cuneesi ne approfittano, recuperando lo svantaggio sino al 21-23, ma nel finale i monregalesi riescono a reagire e, grazie a due attacchi consecutivi vincenti, chiudono 25-21.

Nel terzo set, con in campo Paganelli e Baudino, le due compagini avanzano punto su punto sino al 19 pari, poi il Cuneo riesce a cambiare marcia e va via, piazzando un parziale di 6-1 e chiudendo 25-20.

Nella quarta frazione, con di nuovo Ricca in campo, i monregalesi si portano in vantaggio prima sul 14-10, poi sul 20-15 ed infine sul 23-17, ma poi si bloccano ed i cuneesi ne approfittano, piazzano un parziale di 8-0 e chiudendo in volata 25-23.

Nel quinto e decisivo set vi è grande incertezza sino all’ 8-7, poi il Villlanova/VBC Mondovì riesce ad allungare di qualche punto (12-8) ed infine chiude 15-11.

Il prossimo impegno dei monregalesi è previsto per Domenica 4 Novembre alle ore 15 a Villar Perosa contro il Val Chisone.

VILLANOVA/VBC MONDOVI’: Bessone (K), Ricca, Camperi, Simone Bertolino, Abrate. Iemina, Murisasco (L), Paganelli, Sciandra, Baudino, Basso, Cuniberti, Di Muro. ALL: Diego Marchisio