Calcio a 5 – Tutto pronto per un altro weekend da non perdere

Il programma del fine settimana: sabato in campo la B, lunedì comincia il campionato di serie D con tante cuneesi impegnate

0
473

Sabato la serie B, lunedì la C2 ed anche la D, che parte con la prima di campionato. Weekend ricchissimo per il calcio a 5, con tante squadre della nostra provincia impegnate.

Si comincia domani, sabato 27 ottobre, con la quarta giornata di serie B. Impegno complicato ma molto stimolante per il Futsal Savigliano, che dopo aver rotto il ghiaccio con la nuova categoria, trovando la prima storica vittoria, cerca il colpaccio a Merate, sul campo del Saints Pagnano. I lombardi sono una delle compagini più attrezzate del campionato ed in classifica sono in testa a punteggio pieno, ma i saviglianesi di Gotta proveranno a vendere cara la pelle.

Nell’ultimo turno il Saints Pagnano ha superato la Rhibo Fossano, che dopo due ko di fila vuole riprendere a far punti sul campo dell’Aosta. Impegno sulla carta alla portata dei ragazzi di Visconti, contro una formazione che in classifica ha solo un punto.

Vuole proseguire il momento magico, infine, l’Elledì Carmagnola, che da prima della classe a punteggio pieno aspetta il Lecco.

Lunedì sera scende in campo la serie C2 per la quinta giornata del campionato. E’ atteso da un big match tutto da vivere il Bra, che va a far visita al Monferrato primo in classifica con 9 punti. La squadra di Bertello, ancora imbattuta ma fermata due volte sul pareggio, insegue ad un punto di distanza, con la possibilità di effettuare il sorpasso.

Trasferta impegnativa per il Time Warp, che dopo un inizio altalenante vuole dare un po’ di continuità al suo percorso, cominciando dal campo di un Mirafiori appaiato in classifica alla squadra di Cavallermaggiore, a quota 6. Turno di riposo, invece, per il Giovanile Centallo.

Nella serata di lunedì prende il via anche la serie D, categoria piena zeppa di formazioni cuneesi nel girone B. Il Salice esordisce ad Alessandria sul campo dell’Europa Bevingros, l’Area Calcio Alba ospita la Bruinese, il Savigliano aspetta i torinesi di In Zona 5 e Non Solo. Derby tutti cuneesi tra Monforte Barolo Boys e Bisalta e Pro Polonghera e San Biagio.

 

Serie B girone A – Quarta giornata (27/10 ore 15)

Domus Bresso – Videoton Crema
Real Cornaredo – Pavia
Saints Pagnano – Futsal Savigliano
Aosta – Rhibo Fossano (ore 14,30)
Bergamo La Torre – Avis Isola (ore 16)
Elledì Carmagnola – Lecco (ore 16)

Classifica

Pavia 9, Elledì Carmagnola 9, Saints Pagnano 9, Real Cornaredo 6, Bergamo La Torre 4, Lecco 4, Rhibo Fossano 3, Avis Isola 3, Futsal Savigliano 3, Videoton Crema 1, Aosta 1, Domus Bresso 0

 

Serie C2 girone B – Quinta di ritorno (29/10 ore 21)
Aurora Nichelino – Sporting Orbassano (ore 21,30)
Lenci Poirino – Lisondria
Monferrato – Bra (ore 21,30)
Real Mirafiori – Time Warp (ore 21,45)
Villarbasse – Santa Rita (ore 21,40)

Classifica

Monferrato 9, Bra 8, Giovanile Centallo 7, Lenci Poirino 6, Santa Rita 6, Real Mirafiori 6, Time Warp 6, Sporting Orbassano 6, Lisondria 3, Aurora Nichelino 1, Villarbasse 0

 

Serie D girone B – Prima giornata (29/10 ore 21)

Europa Bevingros – Salice (ore 20)
Area Calcio Alba Roero – Bruinese
Aurora Nichelino – Pinerolo (30/10 ore 21,50)
Monforte Barolo Boys – Bisalta
Pro Polonghera – San Biagio
Savigliano – In Zona 5 e Non Solo