Chivasso: sequestrate slot illegali con schede gioco rubate

Imprenditore cinese denunciato per ricettazione e sanzionato per oltre 20.000 euro

0
518

E’ stato denunciato il gestore di una sala giochi di Chivasso, nel Torinese, dopo un intervento della Guardia di Finanza di Torino che ha sequestrato due videoslot completamente illegali nonché accertato gravi violazioni della normativa in materia di videogiochi.I Finanzieri della Compagnia di Chivasso, che hanno condotto l’intervento, hanno rinvenuto all’interno del locale, due video-slot abusive, che, oltre ad essere sprovviste delle autorizzazioni necessarie al fine di tutelare gli scommettitori, non erano ovviamente nemmeno state collegate alla rete dei Monopoli di Stato; così facendo, l’imprenditore riusciva ad eludere tutte le imposte dovute.
Ben più grave l’anomalia riscontrata poco dopo dagli inquirenti; una scheda gioco installata su una delle slot sequestrate è risultata essere stata rubata qualche anno fa.
Il gestore non ha saputo fornire spiegazioni plausibili in merito ed anche per questo sono in corso gli accertamenti da parte dei Finanzieri al fine di ricostruire l’accaduto.
Al termine dell’intervento, l’imprenditore, un trentenne di origini cinesi, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Ivrea per ricettazione nonché sanzionato per oltre 20.000 euro.
La tutela delle risorse dello Stato e la sicurezza dei cittadini sono compiti prioritari per la Guardia di Finanza che ricorda come il gioco illegale, privo delle garanzie previste dalla legge, oltre a sottrarre risorse allo Stato, si può tradurre, di fatto, in una vera e propria truffa ai danni dei giocatori, poiché riduce all’inverosimile la possibilità di vincita.