Pontechianale: 240 scatti per il concorso fotografico “La tua estate in Valle Varaita”

0
716

Il concorso fotografico “La tua estate in Valle Varaita” promosso dalla Pro loco di Pontechianale per esaltare attraverso gli scatti degli appassionati le bellezze di tutta la valle ha confermato lo straordinario successo della prima edizione. 

Il team organizzativo, coordinato dall’Agenzia Acca, ha appena chiuso le adesioni e sta valutando, con la collaborazione di esperti di fotografia, tutto il materiale giunto alla casella di posta del concorso.
Rispetto alla prima edizione, lo scorso anno, l’iniziativa 2018 ha raccolto 40 foto in più: sono state 270 le foto inviate e saranno 235 quelle valutate dalla giuria (ne sono state escluse 25 per la non aderenza al regolamento).

La premiazione del concorso avverrà venerdì 26 ottobre all’Amistad, nuovo locale del centro di Pontechianale gestito da due giovani soci. Alla cerimonia, in cui saranno proiettate tutte le immagini ammesse al concorso, presenzieranno i giurati (Ezio Concaro, Cristina Capellino, Enrico Testa), gli amministratori comunali e la Pro loco.
I partecipanti al concorso, invitati alla premiazione di venerdì, provengono da tutta la provincia di Cuneo (molti da Monregalese e Langhe), dall’Astigiano, da tutto il Torinese, ma anche dalla Liguria (Genova in particolare), dalla provincia  Parma e dalla Francia.

c.s.