Cuneo: otto nuove lauree al Campus di Management ed Economia (VIDEO)

Alla cerimonia di proclamazione, insieme ai professori Giuseppe Tardivo e Milena Viassone, ospite l'editore di Idea e Ideawebtv.it Carlo Borsalino

0
1383

Otto nuovi laureati in Economia aziendale al Campus di Management ed Economia di Cuneo. Sono stati proclamati oggi, martedì 23 ottobre, nell’aula magna dell’università cuneese nel corso di una cerimonia presieduta dal fondatore del Campus, il professor Giuseppe Tardivo, e da chi a breve prenderà il suo posto come coordinatrice, la professoressa Milena Viassone.

Gli studenti che hanno ottenuto la laurea triennale in Economia Aziendale – percorso Direzione delle Imprese sono: Simona Bertorello di Revello, Gabriele Garelli di Villanova Mondovì, Valentina Martini di Lesegno, Felice Papalia di Mondovì, Laura Restagno di Mondovì, Stefano Rinero di Cervere, Luca Ugo di Cuneo e Monica Viada di Montanera.

“Oggi è un momento importante per i nostri studenti e quindi anche per il nostro Campus – ha spiegato Milena Viassone -. Questa realtà ha sempre avuto l’aspirazione di essere al servizio del territorio creando una sinergia con gli attori di questa provincia. Questo oggi è diventato realtà”.

Siamo orgogliosi di assistere a cerimonie così partecipate – ha aggiunto Tardivo -, significa che siamo sulla buona strada nella nostra missione di sviluppo del territorio. A breve avremo un corso di laurea trinazionale, saremo i primi in Italia in ambito manageriale: il Campus continua a crescere per qualità didattica ed internazionalizzazione”.

Ospite speciale della giornata il fondatore ed editore di Idea e Ideawebtv.it Carlo Borsalino, un esempio di imprenditore capace di credere nel territorio e valorizzarlo attraverso la sua attività: “Vi attende un futuro importante, per voi oggi comincia la vita lavorativa”, ha detto rivolgendosi ai ragazzi, prima di raccontare come è nata la sua avventura editoriale: “Volevamo fare una televisione su carta: abbiamo cominciato mandando la rivista a casa della gente. Siamo partiti così per poi crescere e far nascere anche la parte web, raggiungendo oggi i 100 mila lettori. La mia grande soddisfazione è di aver fatto tutto questo insieme a mia moglie e ai miei figli, che continuano a collaborare con me”.

Ai nostri microfoni, ecco le dichiarazioni del professor Giuseppe Tardivo e della professoressa Milena Viassone.