La città di Bra ha ospitato la “Sagra dei frutti d’autunno” 2018 (FOTO)

Da via Vittorio Emanuele II all'angolo con via Verdi, all'ospedale cittadino, tanti gli stand e le opportunità protagonisti nella giornata soleggiata di ieri

0
1085
Gli stand in via Vittorio Emanuele II, a pochi passi dalla Croce (foto Danilo Lusso - Ideawebtv.it)

La dodicesima edizione della “Sagra dei frutti d’autunno”, con successo e in una domenica di caldo sole, si è svolta nella giornata di ieri in alcune vie braidesi. In particolare, da via Vittorio Emanuele II all’angolo con via Verdi, all’ospedale cittadino.

Dalla mattinata al pomeriggio inoltrato: esibizione di arte e danza con Donatella Poggio; “trucca bimbi” con Grace; una sfilata di moda e una di abiti floreali, “Pompieropoli”, il concerto della “Periferia Band”, i ritratti dell’artista Giovanni Botta, giochi e animazioni per bambini, antichi mestieri, esibizione del Twirling braidese.

Tante le proposte degli stand, per i numerosi visitatori che sono accorsi alla Sagra: i marron glacè, la frutta di stagione con cioccolato, le torte con frutta autunnale, pasticceria fresca e secca, gelato artigianale, gustose colazioni, il pranzo con prodotti del territorio un ricco e saporito menù, polenta con Salsiccia di Bra.

Senza dimenticare il miele di produzione artigianale e un’azienda di vini aderente al progetto della Coldiretti di Cuneo “The Green Experience”, che consente alle imprese vitivinicole di Langhe e Roero, di marchiare il loro vino ottenuto con sistemi agronomici sostenibili ed ai consumatori di tutto il mondo, di individuare le peculiarità del vino prodotto nei territori dell’Unesco.

Edizione 2018 svoltasi grazie alla sinergia della città di Bra, Ascom, Qmf Sport, Commercianti e Artigiani zone Croce, ospedale e via Vittorio Emanuele II, quartiere Madonna fiori e numerosi sponsor.