È ufficialmente partito il conto alla rovescia per il 4° Rally del Piemonte (VIDEO)

L'organizzazione ha presentato l'evento nella serata di ieri, 19 ottobre: l'edizione di quest'anno metterà al centro la città di Mondovì.  

0
1016

Si scaldano i motori per il 4° Rally del Piemonte. L’organizzazione ha ufficialmente presentato l’evento nella serata di ieri, 19 ottobre: come già anticipato, l’edizione di quest’anno metterà al centro la città di Mondovì.

Tutti gli addetti ai lavori hanno sottolineato il loro impegno nel garantire una gara ai massimi livelli di sicurezza, in modo da favorire l’avvicinamento del pubblico al rally, che, troppo spesso, viene etichettato come uno sport pericoloso. Per tutelare il pubblico, a vigilare sulle prove speciali, ci saranno non solo i commissari di gara preposti, ma anche agenti delle Forze dell’Ordine e marshall.

Indispensabile è stato l’appoggio di tutte le amministrazioni locali coinvolte nell’evento, in particolare dei comuni di Cigliè, Bastia e Vicoforte. L’obiettivo degli organizzatori è quello di proporre un evento sicuro e divertente, ricordando che il motorsport può anche diventare un’occasione per valorizzare piccole realtà.

La struttura del Rallyday prevede nella giornata di sabato 27 le verifiche tecniche e sportive presso la Cos.Pel di Mondovì, dove i team potranno lasciare auto e attrezzature. La partenza avverrà  domenica 28 da via Venezia, in direzione del palco che verrà allestito a Mondovicino. La prima PS si svolgerà a Bastia (6,71 km) per poi spostarsi a Saint Gree (6,82 km). Il terzo tratto cronometrato attraverserà Cigliè (5,77 km), parte del percorso verrà utilizzato sabato per lo shakedown. Riordini previsti ai piedi del Santuario di Vicoforte e presso la concessionaria META di Mondovì.

La partenza è prevista per le 8.31 e l’arrivo a partire dalle 17.30. L’area della Cos.Pel sarà adibita a parco assistenza.

Al momento gli iscritti sono 84, il numero non è ancora definitivo perché le iscrizioni sono ancora aperte, ma è già un ottimo risultato. Gli organizzatori hanno anticipato che l’edizione del 2019 includerà anche le auto storiche.

Grazie al supporto della Cos.Pel, nella serata di sabato 27, presso i locali dell’azienda nell’area industriale di Mondovì in via Venezia 58, verrà organizzata una serata di festeggiamenti per tutti; piloti, meccanici, appassionati e chiunque voglia conoscere più da vicino il mondo del motorsport. I festeggiamenti inizieranno a partire dalle 19.30 con musica e street food. Per l’occasione sarà allestita anche una mostra fotografica e un’esposizione di auto storiche.

Nel video alcuni momenti della presentazione e le parole di Valter Roattino, sindaco di Vicoforte.