Basket C/M: l’Eurotec Savigliano fa 2 su 2 contro Pinerolo

0
512

Dopo l’esordio vincente in trasferta di una settimana fa, l’Eurotec Savigliano mette a segno una vittoria anche nella seconda giornata di campionato. Sabato ottobre, in un PalaFerrua gremito di pubblico, le Pantere hanno battuto 70-60 i biancoblù della cestistica Pinerolo, reduci da una convincente vittoria ai danni di Rivarolo nell’esordio stagionale.

Quella vista sul parquet di corso Roma è stata un’Eurotec “da corsa”. Starting five confermato con Grezda, Maffeo, Olowu, Mondino e Icardi (Giorsino ancora ai box, in attesa del via libera dei medici per giocare).

Il primo quarto è caratterizzato da un Icardi trascinatore e buone soluzioni interne. Grande supporto iniziale dal reparto esterni, che punisce sistematicamente la difesa pinerolese, con buone percentuali dalla lunga distanza.

I padroni di casa amministrano il vantaggio nel secondo quarto, dove si registrano gli ingressi di Testa, Blidi e Giraudo G. per dare manforte alla rotazione.

Al rientro dalla pausa lunga la partita si fa più fisica, ma le pantere mantengono buone percentuali e grande intensità sulle due metà campo.

Pinerolo prova a rientrare negli ultimi 10 minuti, ma la truppa di coach Fiorito resiste e mantiene lo scarto in doppia cifra.

«Da segnalare – evidenziano in casa Eurotec – la buona prestazione della coppia Icardi-Blidi, presente in maniera costante nella manovra biancorossa».

A partire dalla prossima settimana doppio giro in trasferta per la Eurotec, con la prima sfida in casa della neopromossa Grugliasco. L’appuntamento è per domenica 21 ottobre, alle 18.30, nella palestra di viale Radich a Grugliasco.

Eurotec Savigliano: 70
Pinerolo: 60
(32-17, 19-11, 10-16, 9-16)

Eurotec Savigliano: Icardi 14, Mondino, Olowu 16, Maffeo 10, Grezda 10, Testa 11, Blidi 6, Giraudo G. 3, Giraudo M., D’Amelio, Giorsino ne.
All: Fiorito.

Pinerolo: Carpentieri 12, Tomatis 10, Cibrario Sent 10, Chiattone 8, Visconti 8, Navone 5, Molinero 3, Tecco 2, Gatti 2, Peretti 0, Pellandino ne.
All: Bianco