Eccellenza: che traffico, quartetto in testa! Fossano ko ad Asti

0
624
Foto Ideawebtv.it

Resta ingarbugliata ed indecifrabile la corsa all’alta classifica del Girone B di Eccellenza dopo un mese e mezzo di gare: la sesta giornata regala infatti un nuovo quartetto in testa alla classifica, in virtù della sconfitta del Chisola contro il Canelli SDS. I torinesi infatti cedono di misura in quel di Vinovo, colpiti da Picone, venendo agganciati a quota 13 non solo dagli astigiani di Raimondi, ma anche da altre due squadre.

Una è il Corneliano Roero: i rossoblu si impongono 2-1 nel big match contro il finora sorprendente Benarzole, grazie alla doppietta di bomber Erbini (provvisorio 1-1 di Parussa). La seconda è il Derthona che espugna Santo Stefano Belbo in rimonta dopo il gol di Prizio: decidono per i bianconeri Mazzocca e Rosset.

Vola il Moretta: i biancoverdi di Cellerino, nel launch match delle 12, travolgono il Pinerolo al “Barbieri” con un secco 4-0 firmato Modini, D’Agostino, Costante e Faridi.

Si ferma, ed è un ko pesante, il Fossano, ora a -4 dal gruppone di testa: ad Asti vince l’Alfieri 2-0 con le reti di Mastroianni e l’ex Bandirola. Biancoblu fermi a quota 9, così come l’Albese: stop per la formazione di mister Rosso, che scivola contro la Cheraschese: i “Lupi” passano al San Cassiano 2-0 grazie a Capocchiano ed Orofino, conquistando tre punti preziosi per risalire la china.

Pari invece per il Saluzzo sul campo di Bussoleno contro l’Union: a Mazzafera risponde Friso, è 1-1. A chiudere la classifica, oltre alla Santostefanese, anche l’Olmo: i grigiorossi di Magliano cedono 1-0 al Castellazzo Bormida, con il gol partita di Amendola.