Volley B/M: la Pallavolo Alba debutta sabato con Caronno Volley

Coach Lele Negro: "Sogno un esordio stagionale diverso dalle passate stagioni"

0
655

E’ tempo di Serie B per il volley piemontese, dopo una lunga estate di attesa e colpi di mercato clamorosi. E’ tempo di Serie B per la rinnovata Pallavolo Alba che, dopo aver condotto un’ambiziosa campagna di rafforzamento, si presenta ai nastri di partenza dopo una serie altalenante di amichevoli, esordendo in casa contro una squadra, la Rossella Ets International Caronno Volley, allestita per disputare un campionato da vertice.
La compagine lombarda, iscritta alla B grazie all’acquisizione del titolo dello Yaka Malnate, ha infatti allestito una squadra esperta, studiata per festeggiare i 50 anni di storia con un campionato di alto livello.

Un ostacolo in più per gli albesi, come conferma il coach Emanuele Negro “Sabato dopo anni torniamo a disputare la prima partita della stagione in casa – afferma – la speranza è che il pubblico ci possa dare una mano importante, che ci sostenga, perché davanti avremo una squadra come Caronno composta da giocatori esperti, rivoluzionata in estate ma capace di schierare giocatori che conoscono molto bene la Serie B e che potranno darci gran filo da torcere. Abbiamo bisogno del supporto dei nostri tifosi, anche perché le ultime amichevoli non sono andate benissimo. Abbiamo ancora qualche meccanismo da rodare e qualcosa da mettere a posto. Sono un po’ preoccupato visto che i test match non sono andati benissimo. Abbiamo ancora un allenamento per cercare di sistemare le cose e farò del mio meglio per consentire ai ragazzi di esprimersi al meglio, facendoli lavorare cercando di dar loro le giuste sicurezze. Poi sabato vedremo… nelle ultime amichevoli alcuni momenti sono andati molto bene e altri decisamente male, anche le cose più semplici diventano insormontabili. Speriamo che i ragazzi cambino atteggiamento e mentalità prima di affrontare la partita. Non mi dispiacerebbe un esordio differente rispetto a quello degli ultimi anni”.

Appuntamento sabato 13 ottobre alle ore 21 al Palalanghe di Alba. Ingresso 3 euro con possibilità di abbonarsi (30 euro per 13 partite casalinghe)