“Il mondo in una biglia” al Museo del Giocattolo di Bra

Ingresso gratuito e ludovisite guidate per “Famiglie al museo”

0
709

Domenica 14 ottobre 2018 il Museo del Giocattolo di Bra aderisce a FaMu – la giornata nazionale delle Famiglie al museo – con l’evento “Il mondo in una biglia”.

Durante la giornata saranno proposte alle famiglie ludovisite animate e “a misura di bambino” in cui la storia e i segreti dei balocchi esposti nel Museo e di quelli che sono stati i loro proprietari, si trasformano in un racconto fiabesco.

La guida, un ludotecario, appassionerà e divertirà i più piccoli con scambi di battute, domande e piccoli giochi: da semplici spettatori, tutti i visitatori diventeranno artefici e co-protagonisti della storia narrata.

Nel cortile del museo invece il protagonista sarà l’ oggetto più “piccolo ma… prezioso”  del Museo: la biglia, rappresentata nella collezione museale con esemplari di diversi materiali. Le famiglie verranno coinvolte in laboratori di gioco e di costruzione di labirinti e percorsi per giocare poi tutti insieme con le biglie colorate. Sia l’ingresso al museo che i laboratori, adatti a bambini di ogni età che abbiano voglia di divertirsi,  saranno gratuiti.

Ogni domenica il museo è aperto dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 18.30.

Durante la settimana, l’allestimento di via Guala è visitabile su prenotazione allo  0172- 413049. 

Maggiori info su www.turismoibra.it e www.museodelgiocattolobra.it e al 324 8714679 (solo la domenica).