Minibasket: grande successo per il 1° “Memorial Dado Scotta” di Savigliano

0
603

Grande festa al primo memorial “Dado Scotta”, torneo di minibasket riservato alla categoria esordienti, organizzato dai Gators, domenica 30 settembre.
Le due palestre del palazzetto dello sport di Savigliano hanno fatto da cornice ad una giornata all’insegna del basket e del divertimento, che ha visto ben sei squadre di piccoli cestisti (tre dei padroni di casa Gators, più gli ospiti provenienti da Saluzzo, Bra e Farigliano) confrontarsi tra sorrisi, canestri e applausi del numeroso pubblico presente.

Il torneo è stato vinto da Bra, che nella finale per il primo e secondo posto, ha avuto la meglio sui Gators di Savigliano, che hanno lottato per tutta la partita, ma hanno dovuto arrendersi ai forti braidesi.

Nella finalina per il 3/4 posto, Saluzzo ha sconfitto Farigliano, mentre nel match di consolazione tra i Gators Racconigi e i Gators Moretta, hanno prevalso questi ultimi.
Alla fine del torneo, il sindaco di Savigliano, l’assessore allo sport e la famiglia Scotta hanno premiato le sei squadre partecipanti, riunite sul campo ed accompagnate da un unico grande applauso.

“Una bellissima giornata – commenta Gigi Toselli, resposabile del torneo – abbiamo voluto ricordare Dado con un torneo dedicato ai più piccini; i ragazzi hanno dato vita a partite avvincenti e piacevoli e speriamo soprattutto che tutti si siano divertiti. Vogliamo che questo torneo diventi un appuntamento fisso di inizio stagione, sperando di migliorare sempre più, anno dopo anno. Ringrazio tutto lo staff tecnico, che ancora una volta ha partecipato in massa ed i ragazzi delle giovanili che hanno arbitrato e che ci hanno aiutato al tavolo”.

c.s.