Riapre ad Alba il 100VINI Caffè La Brasilera sotto l’egida di Fontanafredda (FOTO e VIDEO)

0
5520

E’ stato presentato ufficialmente questa mattina alla stampa, “aperitivo” per l’apertura ufficiale che avverrà domani mattina, il bar La Brasilera di Alba, storico punto di incontro per gli albesi affacciato sulla piazza Michele Ferrero, chiuso lo scorso mese di marzo e riaperto oggi con il nome 100Vini – Caffè La Brasilera dopo essere passato sotto le ali protettrici del gruppo Fontanafredda.

A fare gli onori di casa proprio l’amministratore delegato del gruppo Piero Bagnasco, insieme ad Andrea Farinetti e Serena Bagnasco e Carlotta Talmacco, responsabili di un progetto giovane che ha nell’attaccamento al territorio il suo punto di forza.
Saranno 90 infatti le cantine del territorio a fornire le 300 etichette che troveranno spazio nel nuovo bar, una vetrina importante che avrà nello spumante Alta Langa Docg compagno immancabile per aperitivi rigorosamente all’insegna della convivialità e della condivisione al tavolo, che grande spazio daranno alle eccellenze del territorio, dalla salsiccia di Bra al prosciutto di Cuneo, i formaggi locali, ed ancora la carne cruda battuta al coltello, il vitello tonnato, la polenta fritta…il tutto preparato e servito da uno staff giovane e ricco di entusiasmo. Per quanto riguarda l’aspetto più “dolce”, il reparto pasticceria sarà targato “Golosi di Salute”. L’attaccamento al territorio non si esaurisce all’aspetto enogastronomico ma va a coinvolgere numerose altre aziende locali, dalla Miroglio Tessile che ha confezionato le divise dello staff alla Superga che ne ha curato le calzature sino alla Ferrero che omaggerà gli avventori con un Rocher per ogni caffè consumato.

“Arrivare nel cuore pulsante di Alba era un obiettivo che da sempre avevamo, proprio per continuare questo legame con il territorio – afferma l’Amministratore Delegato di Fontanafredda Piero Bagnasco – Abbiamo portato tutta la Langa, tutti gli albesi a Fontanafredda durante la Festa della Vendemmia (si stimano 15.000 partecipanti), ora volevamo essere presenti noi in Alba e questa è stata l’occasione. Poi c’è stata una ragione legata al cuore perchè vedere chiuso questo locale storico era triste. Abbiamo scelto questo posto, siamo riusciti a prenderlo, lo abbiamo trasformato rendendolo un locale non banale che grande attenzione riserva al vino, vini del territorio con 90 produttori presenti in carta…quindi abbiamo voluto fortemente venire a rappresentare il territorio nel cuore di Alba. Era anche un po’ un dovere per Fontanafredda in quanto siamo un po’ una nave scuola per tutto il territorio essendo attivi dal 1858″.

Il 100Vini – Caffè La Brasilera aprirà ufficialmente domani con orario 6.30-22 mentre nel weekend la chiusura sarà posticipata alle 24.

Le parole dei responsabili del progetto nel Video di Ideawebtv.it

Le immagini in anteprima del locale negli scatti di Alice Ferrero Image per Ideawebtv.it