Puliamo il Mondo 2018: due appuntamenti a Bra

Venerdì 28 settembre studenti e volontari impegnati a Pollenzo e nel quartiere Oltreferrovia

0
425
Jpeg

Anche quest’anno la Città di Bra aderisce all’iniziativa “Puliamo il mondo”, giornata dedicata alla sensibilizzazione e all’educazione ambientale, promossa a livello nazionale da Legambiente. Lo fa con due appuntamenti sul territorio in programma venerdì 28 settembre 2018, aperti a tutta la cittadinanza.

Armati di palette, guanti, pettorina e sacchetti, gli studenti delle classi seconda A e B della primaria “Don Milani” aiuteranno amministratori, organizzatori e cittadinanza nella “pulizia ecologica straordinaria” nel quartiere Oltreferrovia, con particolare attenzione alla raccolta di rifiuti differenziati. Il ritrovo è alle 9.30 davanti all’ingresso della scuola elementare di largo Europa 15: da qui, fino alle 12, si procederà alla pulizia dei marciapiedi e dell’area verde di via Piumati, davanti alla ex Novella.

La stessa “pulizia straordinaria” verrà eseguita in frazione Pollenzo, a cura degli studenti della classe terza della primaria e di volontari, con partenza alle 10.30 nel parcheggio vicino alla scuola di via Regina Margherita, angolo via Amedeo di Savoia, e conclusione prevista per le 12.30.

Una città pulita dipende anche dal comportamento di ogni singolo cittadino: chiunque volesse dare il proprio contributo, può unirsi ai gruppi programmati nelle due giornate. Maggiori informazioni contattando l’Ufficio Ambiente del Comune di Bra al numero 0172.438210.

(em)