Bra Calcio a 5: i giallorossi vogliono una stagione da assoluti protagonisti (VIDEO)

La formazione allenata da Bertello, nata nel 2001 nella città della Zizzola, ha l'ambizione di vincere il campionato di C2. Le parole di capitan Davide Gerbino

0
1509
Amichevole Bra-Monforte Barolo Boys (foto Danilo Lusso - Ideawebtv.it)

L’epilogo della scorsa stagione “grida”, ancora, vendetta (sportiva e ci mancherebbe). Era il 30 aprile a Bardonecchia, finale play-off del girone B di C2: il 4-4 maturato nei tempi supplementari ha premiato i torinesi, in virtù della loro miglior posizione in classifica (in campionato), rispetto ai braidesi.

Nato nel 2001 grazie alla passione di Gianni Rosso, il Bra calcio a 5 ha vissuto stagioni di transizione e stagioni esaltanti: impossibile dimenticare le annate in Serie B con giocatori del calibro come il bomber-fenomeno Daniele Granata, ma anche la vittoria della Coppa Italia piemontese di C1, la partecipazione ai play-off nazionali di C1 e di B.

Il riconfermato coach Marco Bertello (che ha preso in mano il progetto giallorosso dopo l’addio di Gianni Rosso e la guida tecnica al 100% dopo il congedo del “co-mister” Simone Ghinzani) è alla sua quarta stagione all’ombra della Zizzola, la quinta di fila in C2 per il Bra.
Il team giallorosso, nel mercato estivo, si è notevolmente rinforzato allestendo un roster di primo livello per la categoria (considerando anche le conferme). Un roster pronto alla conquista della C1.

Simone Nasso, Gioele Isnardi e Luca Castagnino hanno lasciato la maglia del Bra; confermati: Edoardo Badellino (’92, universale vice-capitano), Paolo Martini (’91, laterale), Cristian Drago (’82, pivot), Gianluca Ternavasio (’82, laterale offensivo), Alessio Delmonte (’91, portiere), Sergio Sanero (’92, portiere), Roberto Fortunato (’78, sarà il nuovo vice-allenatore), Davide Gerbino (’91, laterale-ultimo e capitano); acquisti: Marco Biraghi (’96, pivot dal Time Warp Cavallermaggiore), Paolo Tranchero (’92, universale dalla Rhibo Fossano), Massimo Bassano (’93, laterale dal Time Warp Cavallermaggiore), Marco Barolo (’83, laterale-ultimo dalla Rhibo Fossano), Daniel Lentini (’94, laterale ex Carmagnola), Emanuele Silvestri (’93, laterale offensivo dal Real Canavese ed ex Carmagnola). Coach Bertello potrà fare affidamento sui dirigenti Rocco Fortunato e Claudio Ghione, Maurizio Mano (preparatore dei portieri) e Matteo Panero (nuovo collaboratore tecnico).

La stagione ufficiale è già iniziata con l’andata del primo turno di Coppa Italia: il Bra si è imposto per 7-4 a Poirino contro il Lenci (ritorno il 3 ottobre).
Il debutto di campionato è fissato per lunedì 1° ottobre, ancora a Poirino contro il Lenci.
Ieri sera, in casa, i braidesi hanno affrontato (in amichevole) la formazione di Serie D del Monforte Barolo Boys dell’allenatore-giocatore (ed ex giallorosso) Gianluca Radames. Vittoria del Bra per 10-1.

Nel girone B di C2, il Bra dovrà vedersela con: Aurora Nichelino, Giovanile Centallo, Lenci Poirino, Lisondria, Monferrato, Real Mirafiori, Santa Rita, Sporting Orbassano, Time Warp Cavallermaggiore e Villarbasse.

L’appuntamento è alla “Libellula Arena” di via Gabotto, 120 a Bra, teatro delle partite casalinghe. I giallorossi vogliono una grande stagione, da grandi protagonisti.