Eccellenza: Cheraschese – Olmo, un derby tra due squadre in cerca di riscatto

Orazio Orofino e Jack Dalmasso parlano alla vigilia della sfida del "Roella"

0
760

Una delle sorprese della scorsa stagione a caccia di riscatto dopo lo sfortunato scivolone di sette giorni fa, contro la rinnovata Cheraschese ancora a caccia dei primi punti stagionali. Potrebbe essere questa la chiave di lettura del match che, domenica, contrapporrà sul terreno del “Roella” i “lupi” bianconeri all’undici di Michele Magliano.

I padroni di casa dopo l’exploit della scorsa stagione con la Serie D sfumata sul traguardo, si sono presentati ai nastri di partenza con una squadra giovanissima affidata alle mani di mister Ricardo, chiamato a compiere un’impresa nella stagione in corso. Le potenzialità ci sono come mostrato contro la Santostefanese in Coppa Italia, ma in campionato l’avvio di stagione non è stato dei migliori, complice un calendario non certo agevole, con lo sfortunato scivolone all’esordio con il Derthona e la sconfitta nel sentitissimo derby con il Benarzole nell’ultima giornata. “Con l’Olmo ci aspetta una partita molto difficile contro un’ottima squadra – afferma Orazio Orofino, uno dei gioiellini della nuova Cheraschese – Quest’anno il livello dell’Eccellenza si è alzato molto, ci sono molte squadre attrezzate che possono fare bene durante questa stagione. Noi arriviamo da una bruttissima sconfitta con la Benarzole dove non siamo praticamente scesi in campo. Questa settimana ci siamo allenati bene, siamo motivati e vogliamo riscattarci subito per cancellare quel fastidioso zero in classifica. Siamo una squadra giovane, forse la più giovane del torneo, ma abbiamo voglia e dobbiamo migliorare perchè il campionato è lungo e sarà molto faticoso, noi dobbiamo solamente correre più degli altri e allenarci ai mille all’ora per giocarcela alla pari con le avversarie ad iniziare dalla gara con l’Olmo”.

Una formazione, quella grigiorossa, che dopo il buon esordio stagionale sul campo del Moretta si è dovuta inchinare domenica scorsa alla capolista Derthona, brava a far suo allo scadere un match che pareva indirizzato verso un giusto zero a zero. Un passo falso che vuole essere subito “vendicato” dai cuneesi, come conferma Jack Dalmasso. “Arriviamo da una sconfitta con il Derthona che ci lascia un po’ di amaro in bocca perchè un pareggio non sarebbe stato un furto, almeno vedendo come è andata la partita – afferma – In settimana abbiamo lavorato bene per arrivare pronti alla sfida di domenica che dovremo affrontare con la massima attenzione perchè i zero punti in classifica per la Cheraschese non vogliono dire nulla. Sono una squadra molto giovane, ma tutti i loro giovani potrebbero giocare tranquillamente titolari in qualsiasi squadra di questo campionato. E’ un torneo molto livellato, ogni domenica non si può dare nulla di scontato, quindi scenderemo in campo con la massima attenzione consapevoli che non sarà facile. Vogliamo fare bene sapendo che loro sono un’ottima squadra che non va assolutamente sottovalutata”.

Fischio di inizio alle 15 affidato al signor Luca Lo Chiatto di Nichelino, coadiuvato da Paolo Cufari di Torino e Alberto Mandarino di Bra.