Prima Categoria – Saviglianese e Valle Varaita, vietato abbassare la guardia

Seconda giornata di campionato ricca di scontri interessanti

0
1120

Messa in archivio la Coppa Piemonte è tempo di ributtarsi nel campionato per la Prima Categoria che si appresta a vivere la 2ª giornata.

Nel Girone E, dopo il ko esterno accusato nella prima uscita, tenta di conquistare l’intera posta in palio il Pro Polonghera che ospita il forte Perosa tra le mura amiche. La formazione di coach Prochietto, infatti, vuole confermare la passata stagione e due passi falsi consecutivi sarebbero dannosi. Turno casalingo anche per l’Atletico Racconigi che ospita un Beinasco ancora scosso dalle vicende extra campo (disordini sugli spalti, ndr) che hanno sancito lo 0-3 a tavolino contro l’Aurora.

Nel Girone F prima uscita stagionale davanti ai propri tifosi per il Valle Varaita che, forte del successo contro il Boves, attende il Manta anch’esso a tre punti dopo la vittoria a tavolino contro il San Sebastiano per la posizione irregolare di Frank Douza.
Proprio i fossanesi saranno impegnati sul proprio terreno di gioco contro il forte Tre Valli con in palio tre punti importanti nell’economia del campionato. Promette spettacolo la sfida tra Sant’Albano Stura e Monregale così come lo scontro tra Pro Savigliano e Scarnafigi.
Cerca i primi punti in campionato il Boves MDG sul campo dell’Olimpic Saluzzo mentre spiccano gli impegni interni di Azzurra e Marene che se la dovranno vedere rispettivamente contro Ama Brenta Ceva e Murazzo. Chiude il programma il match tra Saviglianese e Canale 2000 con i “Maghi” che vogliono proseguire il percorso netto e gli ospiti che cercano di muovere la classifica.