È iniziato Amél’Amèl: il festival dei mieli in programma dal 14 al 16 settembre a Sommariva del Bosco

Con la banda e il discorso del sindaco, oggi si è ufficialmente aperta la manifestazione

0
1705

È iniziato Amél’Amèl: il festival dei mieli di Sommariva del Bosco giunto alla tredicesima edizione. Dopo la cena a cura dell’Ente Fiera e Manifestazioni che si è svolta ieri, venerdì 14 settembre, stamattina con la cerimonia di inaugurazione si è ufficialmente aperto l’evento.

Dalle ore 10 il paese si è riempito di musica con la banda Giuseppe Verdi che è partita dal municipio e ha fatto il giro intorno alla fontana, dove si è fermata per assistere al taglio del nastro. Dopo l’apertura della via del miele, la banda è passata davanti a tutti gli stand per poi ritornare nella piazza di fronte al comune in cui si sono esibite le bambine di Euritmica.

Alle 11 il sindaco Matteo Pessione ha tenuto il discorso di apertura di Amél’Amèl nella struttura di piazza Seyssel, dove alle ore 19.30 sarà servita la cena a cura dell’Ente Fiera e Manifestazioni. Durante il discorso, oltre al presidente dell’Ente Fiera Marco Chiavazza, l’assessore alle manifestazioni Cinzia Spagnolo e il responsabile degli eventi di Slow Food Leo Rieser, erano presenti altre cariche tra cui: il Senatore Marco Perosino e il sindaco di Guarene e presidente dell’Associazione di Sindaci del Roero Franco Artusio.

Il programma completo delle giornate è consultabile sul sito del festival Amél’Amèl: www.amelamel.it