Domani è il grande giorno di “Corri sotto le Torri” ad Alba

Centinaia le persone che correranno per le vie cittadine e le iscrizioni proseguono

0
728

Domani è il grande giorno della festa di Corri sotto le torri Alba nel cuore, Titled Mondo 70, che si preannuncia come sempre ricca di sorprese e momenti di festa.

L’azienda Mondo spa, in occasione dei 70 anni di attività metterà a disposizione in piazza del Duomo un tratto di pista sulla quale tutti potranno provare una suggestiva esperienza “olimpica” e cronometrata, in compagnia degli atleti olimpici Francesca Fenocchio, Josè Bencosme e Nicola Drocco.

Saranno presenti numerose e importanti aziende del territorio che da anni sostengono la manifestazione, che omaggeranno di gadget gli iscritti e i presenti.
Il via sarà dato dal sindaco di Alba Maurizio Marello insieme al gruppo dei musici e sbandieratori Patin e Tesor, in piazza Garibaldi alle 9,40 per gli Under 14 e alle ore 10,00 per gli Adulti.

Una t-shirt Mondo70, occhiali sport Banca d’Alba e una medaglia fior di conio saranno consegnati ai primi 1000 iscritti, sia che partecipino alla corsa o alla camminata, che riceveranno anche banane fresche Battaglio e Biraghino SNACK, oltre ai ristori idrici sul percorso e a fine gara macedonia Valfrutta.

Molte le iscrizioni già ricevute, ma è possibile iscriversi ancora oggi in piazza Del Duomo e domani mattina alla partenza in piazza Garibaldi dalle ore 8,30.
Saranno presenti molti studenti delle scuole elementari e medie, che riceveranno bellissimi omaggi quali T-shirt Joy of moving, pallone Mondo 70, biraghini snack Biraghi.
Ci sarà il Gran Premio dei Borghi Albesi che mette in palio ben 100 bottiglie di vino per il primo, e premio Panathlon Club Alba maschile e femminile, e Banca d’Alba per i runner giovani.

Si può partecipare anche in compagnia del proprio cane che riceverà un bellissimo collare e un ricco pacco gara Morando/Zoolandia oltre a un super premio a sorteggio.
Il ristoro finale con macedonia, banane e frutta fresca sarà gestito e preparato dai ragazzi Apro dell’Accademia Albese.

Sul palco presenta Miss Cocò, e ci sarà la bellissima Miss Piemonte 2018 Michela Coraglia, gli speaker in diretta di Radio Alba, testimonial sportivi e autorità, e le scenografie delle ragazze della Ginnastica Alba, le istruttrici Wonder Woman, le acrobatiche cheerleader di Alba Cheer, Gli Amici del Rock, e l’eccezionale spettacolare partecipazione live della Band 50 Special, tutti a movimentare la mattinata in musica.

Saranno tanti come sempre i Volontari, i Borghi della Giostra, i gruppi di Polizia Municipale, Croce Rossa, Carabinieri in congedo, tante Associazioni cittadine.