SERIE C, FINALMENTE I CALENDARI! – Il Cuneo debutta a Pisa, prima al “Paschiero” con il Gozzano

Sette i turni infrasettimanali, il campionato si concluderà il 5 maggio 2019

0
848

Finalmente, dopo una lunga e nervosa attesa, fra ricorsi e controricorsi, la Lega Pro svela i calendari 2018-19 della Serie C. La presentazione si è svolta a Firenze, di fronte, bisogna dirlo, a pochi dirigenti delle squadre di Lega Pro: il presidente Gravina, che ha parlato in apertura, si è scusato per le tempistiche di compilazione dei calendari e, più in generale, per un’estate a dir poco turbolenta per la terza serie nazionale. Il numero 1 della Lega Pro ha annunciato che chiederà ufficialmente il ripristino della Serie B a 22 squadre con sette promozioni.

Il campionato di Serie C inizierà ufficialmente mercoledì 19 settembre, con anticipi martedì 18. In caso di esigenze ci sarà la possibilità, in accordo fra le società, di anticipare già a domenica 16 o lunedì 17.

Per quanto riguarda il Cuneo, inserito nel Girone A, debutterà a Pisa: nella prima giornata, in programma subito il derby Juventus U23-Alessandria. L’esordio casalingo al “Paschiero” vedrà i biancorossi ospitare il Gozzano (22-23 settembre). In totale saranno 7 i turni infrasettimanali, con la stagione regolare che si chiuderà il 5 maggio, quando il Cuneo affronterà la Pro Patria.

Ecco il programma della prima giornata (18-19 settembre)

Albissola-Olbia
Arzachena-Carrarese
Gozzano-Entella
Juventus U23-Alessandria
Lucchese-Arezzo
Pisa-Cuneo
Pontedera-Novara
Pro Patria-Pistoiese
Pro Piacenza-Robur Siena
Pro Vercelli-Piacenza

GIRONE A: Albissola, Alessandria, Arezzo, Arzachena, Carrarese, Cuneo, Gozzano, Juventus U23, Lucchese, Novara, Olbia, Piacenza, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Pro Patria, Pro Piacenza, Pro Vercelli, Robur Siena, Virtus Entella.

Di seguito il calendario completo: