Hockey Club Bra: tra uno Scudetto da difendere e la fame di altre vittorie

Il presidente Palmieri ha allestito una formazione di primissimo livello, pronta a confermarsi sui campi del massimo campionato nazionale maschile di Hockey su prato

0
1110
Da sinistra: i due mister-giocatori Loris Perelli e Priyesh Bhana (foto Danilo Lusso-Ideawebtv.it)

Ripartire dal doppio successo della stagione appena archiviata: lo Scudetto su prato (il 7°) e la prima, storica, Supercoppa italiana, alzata a Roma.
L’Hockey Club Bra, fondata nel 1961 e presieduta dal tenace e appassionato Giuseppe Palmieri, si accinge a disputare una nuova annata ricca di significato, tra campionato e competizioni europee. Un Tricolore, dunque, da difendere e un ranking in campo europeo, certamente, da consolidare.

All’ombra della Zizzola, i gialloneri sono una “potenza” e negli ultimi anni hanno dato filo da torcere, tra le altre, alle romane, lombarde, emiliane e alle temibili sarde.
Le partenze di Gonzalez e Valentino, sono state colmate dagli arrivi di Perelli e Chiricosta, con le conferme fondamentali dei vari Kotrc, Green, Bhana e bomber Chiesa (capocannoniere della A1 2017/2018 con 31 gol), per citarne alcuni.

Sono in trattativa con un attaccante forte e italiano, ma al momento non posso svelare nulla. Continuerò a ricoprire la presidenza della società, ma la gestione tecnica della Prima squadra è interamente nelle mani dei giocatori Priyesh Bhana, che si occuperà della parte relativa al campo e di Loris Perelli, che curerà l’aspetto tattico. Ho bisogno di un po’ di riposo e di godermi le stagioni dall’esterno, ho dato tanto e continuerò a dare, ma in un modo diverso. La squadra è competitiva, i movimenti di mercato sono stati mirati in sintonia con i due mister” le parole di Giuseppe “Pino” Palmieri, presidente Hc Bra.

Palmieri coadiuvato dal team manager Piermauro Chiesa e dalla responsabile della segreteria Liliana Fasciglione.
L’Hockey su prato, una tradizione che a Bra è in grado di produrre ben due squadre vincenti (una maschile e una femminile) nel massimo campionato nazionale. Un orgoglio e un guinness che poche città, in Italia, possono sfoggiare e vantare. Uno sport sempre più interessante, praticato e, sempre di meno, sport minore.

Dopo alcune settimane di dura preparazione, sabato 15 settembre (ore 15,30, con 5 tempi da 20 minuti) i gialloneri ospiteranno i genovesi del Superba (A2) per un test amichevole in vista dell’imminente inizio di campionato.
Sabato 22 settembre, infatti, al campo “Augusto Lorenzoni” di viale Madonna dei fiori, l’Hc Bra ospiterà la Roma (ore 15, ingresso libero) per la prima giornata di andata della A1 maschile su prato.

Una squadra forte, motivata e tutta da scoprire. Partiamo sicuramente da favoriti, ma spetta sempre al campo l’ultima parola, perciò non dovremo farci cogliere impreparati” ha detto il team manager Piermauro Chiesa.

Il team giallonero, in casa e spesso anche in trasferta (in Italia e in giro per l’Europa), da diversi anni ha una freccia in più al suo arco: la tifoseria organizzata “Thc Bra”, una spinta costante per Bhana e compagni.

La Prima squadra è solo la punta dell’iceberg: la società è forte e competitiva, anche, nelle squadre giovanili che, ogni anno, competono ai vertici e portano a casa scudetti!
L’Hockey su prato, uno sport entusiasmante, da scoprire e da apprezzare. Guardare per credere, a Bra.

Questa la rosa dell’Hc Bra 2018/2019: Adrian Mihai, Gianmichele Piccolo e Alberto Cerutti (portieri); Richard Kotrc, Alessandro Giraudo, David Green e Matteo Moro (difensori); Loris Perelli, Marco Garbaccio, Andrea Moro e Domenico Chiricosta (centrocampisti); Nicholas Chiesa, Priyesh Bhana, Gianluca Petito, Simone Ghiglia, Piermattia Gazzera, Simone Raimo e Andrea Bertorello (attaccanti). Raimo e Bertorello “promossi” tra i grandi, dal giovanile giallonero.