Eccellenza: Corneliano Roero e Saluzzo, esordio ok. Pari Fossano, ko il Moretta

Il resoconto della prima giornata di campionato nel Girone B

0
1062

Prima giornata, primi gol e prime emozioni per il Girone B di Eccellenza. La domenica di gare lancia il Corneliano Roero, che cala il poker sull’Alfieri Asti e parte alla grande, confermando tutte le proprie potenzialità d’alto profilo: dopo l’1-1 del primo tempo, firmato Morone e Bandirola), i rossoblu dilagano con Pirrotta e la doppietta di Erbini per il 4-1 finale.

Tris invece per il Saluzzo, in un combattuto match contro il Castellazzo al “Damiano”: sotto 1-0, i granata pareggiano con Atomei e restano in dieci per l’espulsione di Serino, riuscendo però con una prova arcigna a portare a casa addirittura i tre punti. Decidono Berardo e Mazzafera, non basta agli ospiti il rigore di Dalessandro in pieno recupero, finisce 3-2.

Parte bene anche un’altra delle squadre candidate ad un ruolo di protagonista: è il Pinerolo di Rignanese che espugna Bussoleno grazie ai centri di Amoruso (doppietta) e Gili. Bene anche l’Albese che supera 2-0 la Santostefanese di Brovia grazie a De Peralta e Viola.

Pari invece per il Fossano, dopo il ko di Coppa: i biancoblu di Viassi, sotto con il Canelli SDS (gol di Bosco), strappa un punto con un ottimo secondo tempo e la rete di Galvagno.

Inizia con un ko interno l’avventura del Moretta: i biancovervi di Cellerino cade 2-1 con l’Olmo di Magliano, già in palla in questo inizio di stagione. Decidono Magnaldi, Andrea Dalmasso e Modini. Sconfitta in casa anche per la Benarzole di Perlo: il Chisola passa 2-0 con le reti di Bellino e Chiappino.

Sconfitta anche per la Cheraschese in quel di Tortona: il Derthona vince 2-1, in gol Guazzo, Acerbo e Vernero. Mercoledì si torna in campo: in programma le gare di ritorno del primo turno di Coppa Italia.