Concluso il 6° Torneo “Una Schiacciata per Antonello”: ecco le classifiche finali

Trionfano Unionvolley Pinerolo ed Involley Chieri

0
1319

Cala il sipario sulla 6^ Edizione del Torneo “Una Schiacciata per Antonello” 1° Trofeo Latterie INALPI.
E’ stato un successo, una due giorni di sport pallavolistico ad altissimo livello che ha portato a Savigliano il meglio del volley Regionale e non solo.

Sono state 48 gare “importanti” con tantissimi scontri al cardiopalma e con atlete che presto vedremo calcare palcoscenici importanti (hanno partecipato al torneo negli anni scorsi anche la LUBIAN e la MORELLO attualmente in pianta stabile nelle nazionali giovanili e senior)

Per venire alla pura cronaca alla fine l’hanno spuntata due compagini torinesi , l’UNIONVOLLEY Pinerolo in U16 (una “Ferrari” che potrà dire la sua anche a livello nazionale) in finalissima contro il Volley BERGAMO e l’INVOLLEY Chieri in U14 in finalissima contro il Collegno CUS Torino.

Per le padrone di casa della VBC Savigliano in U16 uno splendido 3° posto sicuramente bene augurante per la stagione ed un 8° posto comunque onorevole per le giovanissime della U14 che se la sono dovuta vedere davvero contro delle corazzate.

Molti anche i premi individuali alle miglior giocatrici per ruolo assegnati come sempre per mezzo di votazione democratiche direttamente dai coach delle squadre Una festa dello sport a ricordo di un amico/marito/papà prematuramente scomparso, una avvenimento carico di pathos tecnico/emozionale giunto come già detto alla 6° edizione.

Questo il riepilogo dei risultati:

U16 : 1° UNIONVOLLEY Pinerolo, , 2° Volley BERGAMO, 3° VBC Savigliano, 4° Volley ALBENGA, 5° BRIANZA EST, 6° Lilliput Settimo Torinese , 7° L’Alba Volley , 8° INVOLLEY Chieri

U14 : 1° INVOLLEY Chieri, 2° CUS TORINO Collegno, 3°Play Asti, 4° Lilliput Settimo Torinese, 5° UNIONVOLLEY Pinerolo, 6° L’ALBA Volley , 7° LPM Mondovì, 8° VBC Savigliano

In definitiva un ringraziamento al main sponsor Latterie INALPI, alla EDILCOLOR, alle famiglie SOFFIENTINO e DANIELE, al comune di Savigliano per il patrocinio ed in generale a tutti gli intervenuti. Appuntamento per la prossima edizione a settembre 2019” così gli organizzatori.

c.s.