Novità in arrivo ad Alba: apre la Drogheria

Un negozio di altri tempi dove trovare di tutto, dai generi alimentari agli accessori vintage

0
14378

Oggi pomeriggio ad Alba in piazza Pertinace 7/a apre un nuovo negozio, si chiama Drogheria ed è un progetto dedicato all’eccellenza delle produzioni artigianali e dei produttori italiani. Come le antiche drogherie, sarà aperto anche negli orari in cui gli altri negozi chiudono in modo da servire il pubblico per ogni necessità. I prodotti, scelti con cura e attenzione, rendono la Drogheria una vera e propria bottega di quartiere dove trovare non solo generi coloniali, ma anche prodotti per la casa, per la persona e accessori.

Ci sarà un corner interamente dedicato ai prodotti Baratti&Milano, una vasta selezione di distillati provenienti da tutto il mondo di Compagnia dei Caraibi e un’ampia gamma di attrezzature professionali per bartender. Per quanto riguarda i generi alimentari si troveranno passate di pomodoro e pelati provenienti da Castellammare, le paste di Gragnano del Pastificio dei Campi e quelle de la Casa dei Tajarin di Mario Musso, il riso Barone, le farine Petra di Molino Quaglia, le nocciole biologiche di Cascina Langa e ancora zucchero, sale, miele, vino, confetture di vari tipi, verdure e prodotti freschi provenienti dal Mercato della Terra di Alba. Poi una grande varietà di spezie, tè e infusi, oltre a teiere e accessori di BioTea. Per la cura del corpo ci saranno i prodotti del brand Comfort Zone e tutta la linea Daviness per i capelli. I prodotti ad uso domestico come spazzole, scope, palette sono state realizzate a mano con prodotti naturali e la selezione di oggetti vintage prevede occhiali da sole e tanti altri accessori.

L’inaugurazione ufficiale si svolgerà alla fine del mese di settembre e gli orari di apertura saranno: da lunedì a sabato dalle 9:30 alle 19:30, a eccezione della fiera del tartufo in cui sarà aperto anche la domenica.