SPECIALE ECCELLENZA 18/19 – L’Albese di Rosso per correre meno rischi

0
1481

Si resta tra Langhe e Roero, quest’oggi, per lo speciale di Ideawebtv.it sull’Eccellenza. Dalla Benarzole del Perlo-bis, passiamo infatti all’ Albese ancora una volta targata Giancarlo Rosso, anche nel 2018/19.
Che cosa lascia l’estate

Il mercato estivo è stato perlopiù all’insegna del consolidamento. Non sono mancati i saluti, da Modini davanti a Bregaj al centro della difesa, ma la forza biancoblù è stata anche quella di tenere con sé giocatori come Barbaro e De Peralta, tanto per fare due nomi.

Gli acquisti hanno riguardato i giovani e qualche fedelissimo di Rosso, come Gallesio e Delpiano. Importante l’innesto di Viola, fuori quota ma già formato per un certo tipo di calcio.

La formazione tipo

4-3-3 anche nel capoluogo della Langa, senza snaturare la rosa. Tra i pali confermato Cammarota, dietro la difesa tipo è Rinaldi-Grimaldi-Buso-Massucco, ma due sono gli aspetti su cui ragionare: in primis, la mancanza di un centrale d’esperienza, che i biancoblu stanno ancora cercando; in secondo luogo, l’assenza di Grimaldi, che non sarà in campo fino a fine ottobre, costringendo Rosso a puntare su un altro giovane.

In mezzo Sinisi, con gli alfieri Gallesio e Viola ai lati. Davanti Delpiano e Barbaro a sostegno di De Peralta, da cui gli albesi si aspettano quei gol visti in passato, fondamentali per tutte le squadre che vogliono provare a salvarsi.

La stella

Sono tante le primedonne in una squadra che dovrà gettare il cuore oltre l’ostacolo per salvarsi. Cuore e grinta, quindi, riassunti al meglio in Alessandro Barbaro, colui che potrebbe essere l’uomo in più per Rosso. Poco appariscente, l’ex Bra ed Fc Savigliano dovrà garantire le solite corse per creare il giusto collante tra centrocampo ed attacco, fungendo da prima alternativa per la giocata di Sinisi e da ultimo rifinitore di De Peralta.