Atletica: ottimo 3° posto per Sofia Kila al Grand Prix Regionale di Novara

In crescita anche gli altri portacolori dell'Atletica Mondovì

0
686

Sabato 1 a Novara si è disputata la seconda prova del Grand Prix Regionale di lanci giovanile, una sorta di campionato a tappe riservato ai lanciatori.
Buoni spunti si sono avuti dai portacolori dell’Atletica Mondovì Acqua S. Bernardo. In particolare Sofia Kila si è confermata sui suoi standard nel getto del peso 3 Kg dove è giunta terza grazie ad una spallata misurata a 10,40 metri.

Davanti a lei Angel Osakue con 11,14 metri e la vincitrice Beatrice Carpinello arrivata a 11,35 metri (in gara anche Francesca Armando fermatasi a 6,05 metri).

Per Sofia sono ancora aperte le porte per la convocazione al Criterium Nazionale Cadetti di ottobre, ma sarà determinante il risultato dei campionati regionali in programma tra 15 giorni.

Nel getto del peso cadetti Andrea Guffanti si è ben difeso scagliando la palla di ferro a 9,91 metri misura che gli vale la settima piazza, mentre nel lancio del giavellotto Luca Bertano all’esordio non è andato oltre a 25,98 metri ottenuto al primo tentativo (tutti nulli i successivi cinque).

c.s.