Coppa Promozione: ecco il primo antipasto! Cinque gli incroci cuneesi

Giovanile Centallo-Pedona il big match, curiosità per Sommariva Perno-Roretese

0
879

Signori, eccovi l’antipasto. Non sarà campionato, ma non è nemmeno più calcio d’agosto, come il calendario tende a ricordare, proprio da oggi. La Promozione riparte, e lo fa con il primo turno d’andata di Coppa Italia, con tanti incroci cuneesi al via.

Cinque i testa a testa che vedranno impegnate le nostre squadre, con due soli intrusi: il Csf Carmagnola ed il Cavour, che se la vedranno rispettivamente con Polisportiva Montatese (in casa) ed Infernotto (in trasferta). Bello il match che attende i gialloblù di Battaglino: il testa a testa torinese sarà subito l’occasione per valutare la crescita del gruppo che, con qualche rotazione in estate, ha mantenuto però una certa solidità ed è pronto a ripete il grande ultimo campionato. Curiosità, invece, per i biancorossi: la tabula rasa fatta in estate avrà prodotto gli esiti sperati, con i tanti nuovi arrivi? Il Cavour è avversario tosto, ma non c’è nulla di meglio per partire che la terapia d’urto, in un test che comunque non vale ancora i tre punti.

Stuzzica l’appetito e la fantasia, citando un vecchio frame  pubblicitario, invece, Giovanile Centallo-Pedona: di fronte due delle candidate per la vittoria finale in campionato, forti di un mercato all’insegna del consolidamento, tra giocatori di categoria superiore (Pepino e Gozzo a Borgo San Dalmazzo) e ragazzi che avevano da tempo bisogno di un palcoscenico di livello (Riorda a Centallo). Il giovane Tallone contro l’esperto Bianco: chi vincerà la prima battaglia?

Dai mille significati, poi, Revello-Busca. Da un lato gli uomini di Del Vecchio, che si ritrovano di fatto di fronte all’anno zero: pochissime conferme in biancazzurro dopo il biennio di Perlo e tanti volti nuovi, per una squadra tutta da scoprire e, a detta di molti, ancora in costruzione. Dall’altro, invece, i grigi, che, giunti al terzo anno di gestione Zabena, vogliono pensare in grande, dopo un mercato che ha portato due giocatori di categoria superiore (Livio Monge e Marco Garavelli).

Chiude Sommariva Perno-Roretese, incrocio tra due neopromosse. Il mercato ha dato tanto, soprattutto agli uomini di Fogliatto, con il ds Bori che non ha lesinato acquisti di spessore. Obiettivo salvezza per entrambe o si può sognare qualcosa in più? Domenica potrebbe già essere maestra in questo senso.

 

Gli accoppiamenti delle formazioni cuneesi nella prima fase:

Girone 19: CSF Carmagnola-Polisportiva Montatese

Girone 21: Infernotto-Cavour

Girone 22: Revello-Busca

Girone 23: Giovanile Centallo-Pedona

Girone 24: Sommariva Perno-Roretese

 

Il calendario

Prima fase: 2 settembre, 12 settembre

Seconda fase: 26 settembre, 17 ottobre

Terza fase: 31 ottobre, 14 novembre

Quarti: 27 febbraio, 20 marzo

Semifinali: 3 aprile, 17 aprile