Cervere: l’assestamento contabile sblocca 30.000 euro per la manutenzione stradale

Risorse completamente finanziate grazie alla gestione della parte libera dell'avanzo 2017

0
874

L’avanzo di amministrazione e l’assestamento del bilancio portano in dote 30.000 euro aggiuntivi per la manutenzione della viabilità cittadina. La deliberazione approvata con voto consiliare unanime a fine luglio, su proposta della Giunta comunale, aggiorna infatti le destinazioni dell’avanzo di amministrazione ereditato dall’esercizio 2017 e individua i settori nei quali sarà investita la parte non vincolata dello stesso.

Trentamila euro, ossia la quota maggiore all’interno del riparto proposto dalla Giunta Marchisio, andranno a “manutenzioni viarie varie”. “Si tratta di un intervento per investire nella riqualificazione e nella sicurezza della viabilità di nostra competenza, con l’obiettivo di migliorare la circolazione e di ridurre i disagi per automobilisti e residenti, in particolare in vista della seconda parte dell’anno e della stagione invernale – dichiara il Sindaco, Corrado Marchisio – La manovra che abbiamo deliberato, e per la cui ratifica finale ringrazio tutti i colleghi Consiglieri comunali, attua una miglioria molto attesa dai cittadini e che realizziamo ottimizzando le risorse già a nostra disposizione.

Alla stessa maniera, provvediamo alla sistemazione dei fossati e alla dotazione di valvole termostatiche nella Casa di riposo. Quindi creiamo fin da ora le condizioni per prevenire i possibili disagi che, all’interno della comunità cerverese, normalmente si manifestano con l’arrivo dell’inverno. Un atteggiamento responsabile e di rispetto nei confronti dei nostri Concittadini e dell’utilizzo delle risorse pubbliche che in tal modo tornano al territorio che le ha prodotte rispondendo alle legittime richieste che quotidianamente arrivano a noi e agli uffici comunali“.

c.s.