Coppa Prima Categoria, che sfida tra Pro Polonghera ed Olimpic Saluzzo

Le parole dei tecnici Prochietto e Boaglio in vista del primo turno di andata

0
1064

Si scaldano i motori ed è praticamente tutto pronto per l’avvio della stagione sportiva 2018/2019 che, come spesso accade, comincerà con i primi turni di Coppa.

Essendo il criterio di “sorteggio” quello della vicinanza sono i derby ad infiammare questi primi scampoli d’annata, seppur con i limiti che la preparazione estiva ancora in fase d’ultimazione. Tra le varie partite di questo primo turno spicca l’accoppiamento tra Pro Polonghera ed Olimpic Saluzzo, due formazioni storiche della provincia “Granda”.

Grande sorpresa della passata stagione il Pro Polonghera che si è tolto la soddisfazione addirittura di giocare i play off per poter raggiungere la Promozione. Un risultato assolutamente al di sopra delle aspettative che, però, ha rispecchiato un andamento costante ed incisivo della squadra del Responsabile Titone.

Ovviamente la Coppa non è il nostro obiettivo primario, ma è sicuramente utile per mettere benzina nelle gambe – spiega il tecnico Prochietto – Ovviamente i carichi nelle gambe sono importanti ed il gioco ne potrebbe risentire, ma queste gare sono anche utili per questo. Lavoriamo in vista dell’avvio del campionato dove vogliamo raggiungere il prima possibile le salvezza per poi cercare di toglierci qualche soddisfazione in più”.

Salvezza centrata in modo ottimale nella passata stagione dall’Olimpic Saluzzo che ha salutato coach Vittorio Zaino per mettersi nelle mani di mister Boaglio che afferma: “Per qualche problema lavorativo e ritorni dalle ferie abbiamo iniziato la preparazione a ranghi ridotti e solo quest’ultima settimana riusciremo a lavorare con numeri importanti. La condizione, ovviamente, non è quella ottimale e per la gara di coppa saranno aggregati alcuni Juniores alla squadra. Sin dai primi giorni, però, ho visto un gruppo compatto e coeso, disponibile ad apprendere le mie indicazioni. L’obiettivo dichiarato è la salvezza e la squadra lavorerà per questo”.