Festival dei mieli Amé l’Amèl a Sommariva del Bosco dal 14 al 16 settembre

0
1428

E’ pronto il programma del festival dei mieli Amé l’Amèl che si terrà dal 14 al 16 settembre.
L’evento prenderà il via venerdì 14 settembre con la cena nella Struttura di piazza Seyssel a cura dell’ Ente Fiera e Manifestazioni.

Alle 21.00 si balla con “I Roeri” (ingresso libero). Ecco il menu della fiera 2018:
Antipasti: -Peperoni Corno di Bue di Carmagnola (presidio slow food) con bagna cauda, Battuta di carne cruda con Grana Padano e miele. Primo: Agnolotti di carne al sugo d’arrosto. Secondo: Medaglioni di salsiccia di Bra e nocciole Piemonte IGP con patate al forno e salsa senape e miele. Bra tenero DOP alla griglia con miele e marmellata di: “nonna Concetta”; Dessert: Gelato fior di latte e miele con paste di meliga del Monregalese (presidio slow food).

Sabato alle ore 10,00 si terrà l’inaugurazione della 13° Edizione Festival Dei Mieli Amél’Amèl con l’apertura della Via del Miele e degli stand enogastronomici con la partecipazione della Banda Musicale “Giuseppe Verdi” e del gruppo Euritmica.
Alle ore 14.00 nella tensostruttura li terranno i laboratori del gusto.

Alle 19.00 per le vie del paese si terrà il “Concorso Vetrine” e nei Bar aderenti l’Aperitivo in musica con musica Live.
Alle 19,30 nella Struttura di Piazza Seyssel sarà servita la cena a cura dell’ Ente Fiera e Manifestazioni; allieterà la serata il quartetto d’archi Felix ensemble. Durante la serata si terrà la premiazione del “Concorso Vetrine” e alle 21.00 In piazza Roma musica live con i Not seriously.

Domenica:ì alle 9.30 passerà in paese il gruppo Quad .Alle 10,00 apertura della Via del Miele, del Mercato della terra e degli stand enogastronomici .
Dalle 10.00 e per tutta la giornata nella Struttura di Piazza Seyssel si terrà il Laboratorio di Analisi sensoriale del miele a cura di Dario Pozzolo .

Alle ore 11.00 in Piazza Seyssel esibizione del Gruppo Sbandieratori e Musici Cherasco 1243.

Alle 12.00 nella Struttura di Piazza Seyssel sarà servito il pranzo a cura dell’ Ente Fiera e Manifestazioni .

Alle ore 14.00 nel parcheggio tra Via Donatori e Via Torino per tutti i bimbi e le famiglie arriverà il PLAYBUS con tanti giochi per tutti a cura dell’associazione ANIMANDO in collaborazione con l’associazione Paese di Fiaba.

Alle ore 15.00 per le vie del paese esibizione del Gruppo Sbandieratori e Musici Cherasco 1243. Nel cortile del Municipio per tutti i bimbi e non solo sarà allestita La fattoria didattica.

Alle 16.00 in piazza Seyssel si terra il convegno: “Parliamo di api” con i relatori: Dott. Pozzolo Dario (Scienze Agrarie) e Apicoltore Dott. Olivero Giacomo (Scienze Agrarie), Dott. Bergero Marco (Scienze Forestali), Aspromiele Per. Giordanengo Ermanno (Perito Agrario), Aspromiele Dott. Sambo Roberto resp. pres. mieli di alta montagna “Slow food” Mediatore Dott.  Marisa Quaglia (Giornalista de “La Stampa”).

Alle ore 19,30 in Piazza Seyssel Sarà servita la cena a cura dell’ Ente Fiera e Manifestazioni.

Alle 21,00 nella tensostruttura serata in musica con I Grigi per caso. Per prenotare i pasti tel. 3383526275